Originariamente Scritto da
eraser
I concetti che hai espresso sopra il citato non mi trovano molto d'accordo, ma che non tutti rispondano allo stesso modo allo stesso allenamento è CERTO !
Se mi "accusi" di preferire il pl al bb......HAI RAGIONE!
Lo ammetto...sono troppo vecchio per apprezzare il bb

, e da preparatore ho sempre utilizzato l'allenamento con i sovraccarichi (prima su di me e poi sugli atleti che preparavo -principalmente di sports di squadra-) con principi molto più vicini al pl.
Domanda...se dalla tua prestazione nello squat dipendesse la vita di qualcuno a te caro ti alleneresti in mono o multi?
Inoltre, come sai!, la forza è direttamente proporzionale alla sezione trasversa del muscolo, quindi che un fattore in un principio di feedback incida e influenzi l'altro è condizio sine qua non.
Non sò perchè ma l'avevo intuito..
Certo Eraser, è questione di obbiettivi, e ti rispondo che in quel nobile caso, sceglierei senz'altro multi. Credo comunque a questo punto si sia trovato un punto d'incontro, sono d accordo che la forza sia anche proporzionale alla sezione trasversa del muscolo, ma continuero' a sostenere che in un ciclo di forza non otterrai piu' massa ma piu' forza e ci tenevo ad esporre questo mio punto di vista chiaramente come sostengo il mono a certi livelli ai quali anch'io sono arrivato. Poi sono d accordissimo che non tutti rispondono allo stesso modo quindi pace
Credo che si evinca il fatto che io prediliga body building natural a tutte le discipline.
Ultima modifica di Diegos4; 19-09-2013 alle 11:54 AM
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
Segnalibri