
Originariamente Scritto da
domenico94
Avevo scritto un thread riguardante gli esercizi utili e quelli inutili con un piccolo cenno sugli split settimanali, che però non è stato cagato quasi da nessuno

Se vuoi darci un'occhiata:
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...li-scelgo.html
Comunque, quoto Eraser e Palme. Non si può consigliare ad un neofita di puntare alla massa in monofrequenza, quando magari ha una tecnica d'esecuzione ampiamente rivedibile e dei carichi molto lontani dai propri limiti naturali.
- Primo: avendo un ampio potenziale inespresso in termini di forza e quindi una ridotta capacità di reclutamento, gli allenamenti non avranno un grande effetto allenante, o almeno minore di quanto potrebbero ottenere aumentando i propri carichi ed avvicinandosi ai propri limiti reali;
- Secondo: la ripetizione degli schemi motori, effettuata più volte a settimana, avrà come effetto l'apprendimento della corretta tecnica di esecuzione, che in questo sport è fondamentale per non incorrere in eventuali problemi ed infortuni.
- Terzo: per i principianti, se gli allenamenti sono impostati per bene, si otterranno comunque guadagni in termini di ipertrofia a prescindere dalla multi o mono frequenza.
Segnalibri