Io non ti so spiegare scientificamente perchè con il 3X12 non va bene, quindi non mi metterò a parlare di fibre muscolari, reazioni chimiche ecc, però ti faccio una domanda, premettendo che per poter concludere diverse serie da 12 ripetizioni, il carico dovrà essere esiguo rispetto al tuo massimale...
La domanda è questa: A quale stimilo si dovrebbero adattare i tuoi muscoli se il peso che gli proponi è ben al di sotto delle tue possibilità? Se fosse come dici tu, se in ufficio sollevassi mille volte una spillatrice da mezzo kg diventerei enorme, ma non è così, i tuoi muscoli devono essere stimolati e il tuo corpo si adatterà di conseguenza...
Devi lavorare con carichi vicini al tuo massimale 80/85% altrimenti non ha senso il tuo allenamento.
Fai come ti dicono gli altri utenti del forum, leggiti le discussioni in evidenza, ragionaci e progressivamente IN SICUREZZA (se ti fai male non ti puoi allenare) aumenta i carichi e l'intensità dell'allenamento.
Da qualche parte, qui sul forum ho letto una cosa che mi ha fatto sorridere e anche riflettere, è una citazione "Se sollevi pesi degni di Topolino avrai un fisico degno di Topolino"
Saluti

Segnalibri