Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Un paio di mesi per prendere massa.. (dieta)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Prova con una ipercalorica con il 15% di surplus associata al GVT (German Volume Training)... alti volumi, intensità medio-bassa (all'inizio), monofrequenza, buffer e pumping a go go, e dovresti essere bello pompato per Dicembre. Se ti fermi però, tempo due o tre settimane e torni uguale a prima
    Facendo così però, considerando che starò in Camerun per un mesetto (durante il quale al massimo potrò fare qualche corsa, flessioni ed addominali, caldo africano permettendo..), rischierei che ora che arriva il giorno del matrimonio, sarei bello che sgonfiato!!
    Ultima modifica di mrtona; 02-09-2013 alle 11:55 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo nello specifico a te, Domenico...
    Ho specificato che IO PER PRIMO sono uscito dal seminato e ho chiesto scusa all'autore del thread ( che tra parentesi scrive DIETA !!! Quindi un po' ot siamo... )
    Va bene, se l'autore del thread ritiene il mio messaggio OT, non posso far altro che chiedere venia

    Citazione Originariamente Scritto da mrtona Visualizza Messaggio
    Facendo così però, considerando che starò in Camerun per un mesetto (durante il quale al massimo potrò fare qualche corsa, flessioni ed addominali, caldo africano permettendo..), rischierei che ora che arriva il giorno del matrimonio, sarei bello che sgonfiato!!
    Beh se devi starci un mesetto è probabile... però in tre mesi non si possono ottenere risultati eccezionali, specialmente considerando il fatto che starai fermo un mese. Il metodo più "veloce" per gonfiarsi un po', sarebbe proprio il GVT e magari ricercare gradualmente l'overreaching per raggiungerlo proprio nella settimana che precede la partenza... ma qui parliamo di fantascienza
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Alla luce di tutti i vostri preziosi consigli (grazie!), i quali mi hanno dato inoltre lo spunto per cercare in rete un minimo di nozioni base sulla pesistica (serie, intensità, riposo, dieta ecc.), ho deciso infine di rivedere i miei piani di allenamento.
    Ho realizzato che in effetti in soli 3 mesi i guadagni ottenibili in termini di massa magra sarebbero piuttosto esigui, a fronte di un probabile (sicuro, conoscendomi) aumento della massa grassa, che già adesso è un po' superiore a quanto vorrei.
    Quindi ho preso al balzo il suggerimento di Need:
    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Quello che mi sento di consigliarti è concentrarti maggiormente nel cercare di esaltare ciò che già hai, quindi asciugarti e riportare la tua percentuale di massa grassa a livelli accettabili
    .
    Il mio nuovo obbiettivo perciò è: rimettere in carreggiata con un buon allenamento i muscoletti che già ho - e che ultimamente ho un po' sotto-stimolato con allenamenti fatti pressappoco a caso - e perdere un po' di massa grassa, grazie al suddetto allenamento, e ad una dieta più equilibrata.
    Dunque per i prossimi 3 mesi mi dedicherò ad una scheda multifrequenza da 4 wo a settimana di tipo A1-B1-A2-B2 (l'ho inserita in un mio commento precedente), alzando l'intensità diminuendo i riposi tra le serie, e migliorando i fondamentali. Ho anche cominciato ad inserire a fine allenamento delle brevi sessioni di cardio ad interval training (es cyclette, 10-15 minuti alternando 30'' a max intensità e 30'' a bassissima, aumentando e poi scalando l'inclinazione).
    Quando riprenderò gli addestramenti di Krav Maga probabilmente in alcuni periodi farò solamente 3 wo a settimana; in quel caso opterò per una scheda ABA BAB più incentrata sui fondamentali. Quando possibile, nei giorni di stacco qualche corsetta e un po' di sacco a casa.
    (A proposito: in termini muscolari, corsa intensa o sacco dopo i pesi vanno bene o possono essere controproducenti?)
    Per quanto riguarda la dieta, cercherò di stare su una normo o leggermente ipo calorica: ho scaricato il programma Progetto Dieta, ed ho scoperto che quello che mangio - anzi, che mangerei al netto di un po meno carbo e senza varie schifezze - non arriverebbe neanche alle 2800 kcal (che dovrebbero essere il mio fabbisogno in normo, anzi addirittura il programma mi da oltre 3000 ma mi pare troppo). Il che può andare bene per dimagrire, ma mi sa che se voglio qualche risultato devo impegnarmi per mangiare un po' di più carboidrati (senza sughi) e proteine..possibilmente evitando di prendere integratori.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Il mio personale consiglio è di puntare ad una scheda di forza, associata ad una normocalorica nei giorni on (50-25-25) e leggermente ipocalorica in quelli off (45-25-30) con il metodo di ciclizzazione dei carboidrati all'italiana.

    Dalla tua ultima frase mi pare di capire che secondo te i grassi andrebbero evitati... niente di più sbagliato. Non sono i grassi (buoni) che fanno ingrassare. Leggiti questo thread per capire quali grassi prediligere: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ziali-efa.html.

    Per tutto ciò che è esterno alla sala pesi (corsa, sacco, sport in generale), devi tener conto dell'impatto sistemico che questo tipo di allenamento apporta, e soprattutto regolare la dieta di conseguenza.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Discussioni Simili

  1. Un paio di mesi per prendere massa..
    Di mrtona nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-08-2013, 12:47 PM
  2. altro paio di foto dal nord, per la felicita´di Call
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-01-2009, 07:19 PM
  3. Glutammina. Prendere o non Prendere questo è il dilemma!!
    Di kenshiro79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 06:06 PM
  4. Finalmente ho ricominciatoooo!Un paio di info pls
    Di Shugar16v nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 15-10-2003, 12:24 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home