Pubblico le mie 3 serie di squat oggi ancora in BIIO 4-6-8
90-80-70% del massimale in 3 angolature diverse:
ci sono diverse cose da migliorare.
intanto quando parti sembri troppo instabile.
posizionati, incastra il bilanciere, alzalo, poi fai due passetti indietro, uno con una gamba e uno con l'altra. non ti muovere piu' da questa posizione. devi essere una colonna di marmo, non ti devi muovere di un millimetro, solo allora potrai squattare.
adesso guarda in avanti/alto, metti il culo indietro e mantieni l'inclinazione della schiena per tutta l'alzata, mi raccomando il culo, anche se scendi ci sono delle cose da migliorare (vedi sotto).
occhio alle ginocchia, quando scendi le porti molto in avanti, cerca quindi di posizionare il culo bene indietro.
l'apertura delle gambe va bene, ma la posizione dei piedi mi sembra troppo convessa, girali un po' meno.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
per lo stacco si vede che ti ha consigliato yashiro
semplicemente usa più le gambe, quindi scendi di più e spingi, mi sembra che tu schieni ancora molto. ti consiglio di provare guardando il soffitto, prova a sentire come spingono le gambe in quella posizione, e poi ripeti il movimento fino a che non verrà automatizzato.
evita il movimento finale così pronunciato, chiudi l'alzata, ma non indietreggiare così tanto con la schiena, cerca invece di chiudere in posizione eretta.Molto meglio dell'ultima volta però! forza, 200 prima e poi 250 sarà un ottimo traguardo!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
prova a lasciare il bilanciere completamente e a riempirti di aria in posizione eretta tra le ripetizioni. mi sembra che la schiena ceda un po' nelle rep finali, o sei a corto d'aria o sei stanco. molto meglio nel movimento rispetto al primo video che hai postato, l'alzata prima di gambe e poi di schiena e' quasi completamente scomparsa. mi raccomando fluido e scendi bene prima di spingere. Se non sei ancora sicuro sull'alzata puoi provare diverse aperture, mezzo sumo o sumo, ma diminuisci il peso in questo caso.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ho fatto 5x4 ma quella era la prima serie ero bello fresco.Se x schiena che cede intendi quella curvatura sui lombari,sono quest'ultimi eccessivamente sviluppati a trarre inganno.Te lo dico xche gia un altro me lo aveva fatto notare.Quanto all'alzata sento di farla bene,ho pure alzato il bilanciere a 23-24 cm da terra mentre prima erano 18 e mi facevano schienare di piu.L'unica cosa è che devo cercare di strisciarmelo piu addosso dopo il passaggio al ginocchio.
Per lo squat a Yashiro è piaciuto,poi il tempo che perdo nel prendere il bilanciere lo faccio solo con i pesi leggeri dopo i 150 faccio meno passi...Dopo quella seduta mi sono infiammato l'adduttore sinistro e mi devo riprendere prima di eseguirlo di nuovo..
Segnalibri