Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao, ho appena letto con calma tutto il thread

ma quanta roba prendi?
il tuo medico sicuramente inorridirà a sentirti elencare tutti questi integratori + o meno naturali
yerba mate, peperoncino, proteine in polvere, amminoacidi, carnitina, caffeina, tribulus..
..gatorade ()

insomma come fai a capire cosa funziona o no nella tua alimentazione-integrazione se fai questo mischione?
sei sicuro di sapere esattamente cosa aspettarti da ciascuno di essi o dalla loro associazione?

hai detto di aver fatto un'estrazione dentaria, non dirmi che ti sono stati prescritti dei farmaci (cortisonici e antibiotici) perchè in questo caso la soluzione è abbastanza scontata.

la stipsi può dare ritenzione idrica, così come altre cause di sofferenza al colon
l'eccesso di verdure può dare gonfiore addominale
lo stress può dare facilmente ritenzione idrica (a me capita regolarmente sotto esame)
il corpo umano non funziona a compartimenti stagni e il + delle volte non esiste un'unica causa che giustifichi un'alterazione

un aumento della bilirubina indiretta (con valori oggettivamente BASSI come quelli riportati da te) può essere causato da diversi fattori tra cui ematomi, varie cause di danneggiamento di globuli rossi (che quindi liberano l'emoglobina in essi contenuta), assunzione di alcuni farmaci (se non erro anche i cortisonici possono dare un aumento della bilirubina indiretta)
scusami non ho specificato una cosa: tutti gli integratori e sostanze tipo caffeina, peperoncino non ho detto che li prendo sempre tutti i giorni e non li prendo asspolutamete tutti insieme in una giornata, o forse è capitato qualche volta.
Cmq nello specifico:
TRIBULUS: assunzione di 3 cps in 2 giorni dopodichè ho smesso per paura degli effetti collaterali
MACA: una settimana di assunzione a 1gr a giorno dopodichè stop perchè pensavo il problema fosse quello
Caffeina-caffe-peperoncino-the: forse di questi ne abuso, nel senso del mix che ne faccio, molte volte ho preso the con infuso anche del peperoncino a stomaco vuoto la mattina 1ora prima di colazione; a volte prendo 200mg di caffeina anidra e nella giornata non mi facevo mancare il caffè tanto che ultimamente volevo stoppare per recuperare un pò di sensibilità alla caffeina; a volete mastico del peperoncino, anceh la sera dopo cena è capitato, oppure lo inghiottivo tipo pillola.

Adesso chiaramente non prenderò più per un pò questa roba,poi mi dice il medico i tempi con esattezza e quando potrò ricominciare col caffè.

Attualmente prendo:
proteine
aminoacidi

Possono famrmi male al fegato? penso di no

Poi chiedevo della carnitina perchè è un integratore che volevo usare più in la ma non so se poteva dannegirare il fegato ma non ho letto niente al riguardo. Lo yerba mote lo stesso chiedevo se lo potevo prendere al posto del caffè o anche per questo è meglio che sto fermo.

Poi mi hai detto che il mio valore di bilorubina non è alto, sei sicuro? dalle analisi mi sembra che è parecchio di più rispetto al valore di riferimento.
Per adesso ho preso una tisana depurativa anceh per il fegato.