Ciao Gerko.
Ricapitoliamo...per prima cosa non fidarti ciecamente di una "diagnosi telematica".
E' comunque sempre necessaria una visita dal vivo.
Una volta accertata la necessità di utilizzo di un plantare (la statistica ci indica una forte percentuale di problemi legati a valgismo - quello che una volta era definito "piede piatto" - ) sarebbe bene pensare all'utilizzo delle ortesi quando svolgi attività con i sovraccarichi, e svolgere a piedi nudi attività motoria aerobica (magari blanda) su sabbia asciutta (io sono di Rimini, quindi gioco in casa) o su manto erboso.
questo in linea di principio...........
scusa l'OT, SuxT![]()
Ultima modifica di SuperTizio; 30-12-2009 alle 03:15 PM
pnw)
Dopo aver mandato il segnale di pace a supertizio, posso risponderti eraser.
Sapevo già che avresti risposto giustamente così. Infatti prendo ciò che leggo come input generale. Non come certezza.![]()
ieri sera partita di basket!
oggi accuso DOMS ai quad discreti...ho già fatto stretching ripetutamente e ne farò ancora
peso di stamattina: 88,9 kg
Buon anno Eraser!
io ho giocato ma era davvero una vita che non lo facevo, anche per via del ginocchio.. che a proposito ha retto piuttosto bene..
peso di stamattina: 89,2 kg (sempre più su)
oggi il wo è stato veramente duro da terminare...
-trazioni prone 4x5+1x4+1x1@BW R90'' (qua ho accorciato di 30'' i rest e li ho accusati davvero un sacco tanto che la 5' serie non l'ho neanche chiusa) Avevo i tricipiti bloccati e gli avambracci smettevano di tenere!
-fitball push-ups 1x5+2x8 (qui ho accusato ancora i tricipiti cotti)
-dip 1x3 +5x5@BW (qua invece è andata ottimamente!! direi che nonostante la tecnica sia ancora da assimilare il miglioramento in termini di reps effettuate è netto!
questa è l'ultima serie:
YouTube - DSCN1894.MOV
-fitball body rows 5x5@BW R90''
-curl bilanciere 3x10-10-12@20 kg R1'
-extrarotatori elastico 4x12
c'è da dire però che mi son espresso male, il wo è stato duro da iniziare, non da terminare! infatti ho faticato nettamente di più nelle trazioni e nei piegamenti su fitball, mentre il resto è proseguito bene!
tempo addietro mi sarei preoccupato per non aver chiuso il 5x5 di trazioni ma visto che:
-il sonno è stato quel che è stato
-peso un botto di più
-avevo finito di scodellarmi dei tortellini 2h prima
-il mal di gola impera
-i rest li ho troncati in maniera eccessiva (non sono minimamente abituato a lavorare a rest incompleti e su questo voglio migliorare!)
l'ho presa con filosofia e sarà per la prox week![]()
il mal di gola che imperava venerdì si è evoluto in un raffreddore veramente fastidioso e facile faticabilità.
Stanotte, come il Mancino del resto, ho dormito un chezz e male.. mi sembrava mi stessero piallando il cranio
spero di ripigliarmi per poter fare qualcosina stasera o alla peggio essere in forma decente per allenarmi domani..
tra le altre cose dovrei anche studiare fisiologia e finire una tesina di farmacologia.. gli esami stanno arrivando![]()
In bocca al lupo, allora !
Io invece devo finire di preparare le domande per gli esami di TTD degli Sport di Squadra (pallacanestro)...ma nel frattempo, oltre al lavoro, sto ristrutturando (martello, scalpello, carriola e dolori annessi !) uno studio sotto casa.
Se continuo a fare, modificare e rifare tutto non lo finisco più, lo studio...
e dovrei pure studiare 'na cifra
![]()
Crepi il lupo!
e buon lavoro, anzi buoni lavori a te!
confermo che il wo di oggi è saltato, mi sento un filo meglio di stamattina ma ancora è presto per cantar vittoria![]()
![]()
fitball push-ups cos'è?
e fitball body rows ?
grande supertizio! dai che ti riprendi!
Benvenuto Gael!
fitball push-ups: sono i piegamenti con le mani sulla fitball (palla svizzera/swissball/Gymball è sempre lei)
fitball body rows: sono le trazioni orizzontali col proprio peso del corpo e i piedi invece che a terra li tengo appunto sulla fitball
lavorando in instabilità aumenta l'attivazione muscolare.. e poi mi diverte!
![]()
Segnalibri