Maronna, quanto avete scritto!! Non ce la farò mai a rispondere in modo esaustivo, anche perchè ho poco tempo. Sulle fibre e aggiungerei anche sul discorso BB/salute (binomio per me impossibile a priori, doping o no, keto o no) è vero che menphisdaemon era "giunto prima".

Poi, felicissimo di rivedere Matteo tra noi! Bravo!!!

----------

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Non sono i CHO ad influenzare il WO, ma la quantità in mmol di glicogeno presente nei muscoli
Dipendente anche dai carbo introdotti...

La Metabolica estremissima??
E' un regime adattabilissimo e molto flessibile.
Lo so, ma resta "estremissima" PER ME.

Cadranno anche queste...
Non esageriamo adesso....

Certo che tu prendi tutto storto eh??! Hai frainteso un'altra volta. Io ritengo i PT utilissimi, ma quelli che vedo in giro non sono per nulla preparati, sono costretti a seguire la politica della palestra, ecc. Io non riuscirei ad essere uno di loro..capisci? Poi ci sono quelli seri e preparati, ma purtroppo sono veramente pochi.
Mah, non saprei. Quelli che ho conosciuto io (usciti dalla ISSA) erano abbastanza preparati, tranne forse uno.

Il problema sono soprattutto i clienti che ti vengono a chiedere sempre le stesse cose e non sono disposti ad imparare: esecuzioni biomeccanicamente scorrette, esercizi quasi solo di isolamento, cardio a go go per ore, corsi molto fashion ma poco utili. Insomma, se lavorassi come dipendente non riuscirei a "sponsorizzare" il prodotto..capisci??
Spero di aver chiarito. Ben vengano i PT come te.
Beh, ma tutti questi "problemi" riguardano l'istruttore più che il PT, che già si rivolge a un target molto più selezionato. Io nelle ore da istruttore sto imparando a fregarmene di quasi tutti e ad essere moooolto più selettivo nel dispensare consigli.
Grazie per i complimenti, cmq (se o quanto meritati, non lo so).

Prima di consigliare o di intraprendere un qualsiasi tipo di keto valuto vari fattori, tra cui:
Diabete e sensibilità all'insulina
Patologie pre-esistenti
Convinzione personale nel seguire una keto
Tipo di attività svolta
Obiettivi
BF
Abitudini alimentari
Disponibilità
Tipo di allenamento e disponibilità a cambiarlo
Capacità di beta ossidazione
E questa in che modo la valuti?