Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
A me invece sembra interessante...
Il fatto è che tu parti dal presupposto che i CHO influenzino il tuo WO (luogo comune, lo pensavo pure io), ma non è così. per questo la trovo inutile.

Mah, come ho già detto, non credo che siano pasta e riso le cause maggiori dell'obesità..
Ovviamente intendevo pure io i CHO raffinati e lo stile di vita occidentale su questo punto...

Ma non ce ne sono nemmeno che dimostrino definitivamente la loro sicurezza.
Bè sul breve termine si. I dubbi sono oltre i 3 anni stando a quanto ho letto io.

Beh, ma non sono proprio soltanto luoghi comuni..
Quelli che ho citato tra parentesi sono luoghi comuni riguardo alle chetogeniche: solo in soggetti predisposti si ha un'incidenza maggiore di calcoli renali.

Qui non ti ho capito bene, cioè tu quali prediligi?
Io in soggetti sani concepisco solo una CKD...poi si può discutere sulla lunghezza del ciclo.

In effetti, la maggior parte degli atleti che utilizza lowcarbs o cmq diete "estreme" lo fa per brevi periodi e sono ben pochi quelli che ne fanno una "scelta di vita".
Finalmente capisci cosa intendevo...
Non dimenticare poi che anche gli approcci + estremi ti portano a dei plateau..
Discorso a parte si dovrebbe fare per la Metabolica di Di Pasquale.

Diciamo che stai aprendo una porta, stai insinuando un dubbio nella mia mente. Mi hai incuriosito.
Mi lusinghi... Non chiedevo altro che insinuare un piccolo dubbio.

Quindi, togliti per un attimo dai panni dell'atleta e mettiti in quelli di un personal, che quindi IN PRIMIS deve minimizzare i rischi. Io non me la sento di consigliare gli stacchi o la creatina (per dire 2 cose) quasi a nessun cliente. Tu te la sentiresti di consigliare una keto a dei tuoi ipotetici clienti? Oppure, ad una persona a te cara?
Qui potrei scrivere un libro. Tu non sai in quanti mi dicono di fare il personal trainer: non ce la faccio...non sono diplomatico. Non ce la faccio a rubare i soldi alla gente o a vedere le persone sempre uguali a se stesse. In questo momento sto seguendo 4 persone per puro diletto..(per legge poi non posso fare diete non avendo il titolo). Rispondo alla tua domanda: si, ma non a tutti. Ci sono parecchi punti da valutare. Se vuoi approfondisco.