Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Ma sei cretino??! Guarda che la REP te l'ho data POSITIVA a posta Fai un copia/incolla di quello che ti ho scritto a fianco, visto che l'ho pure firmata..ti ho detto che ti stimo per i tuoi articoli (per quello che scrivi in generale...). La rep te l'ho data proprio per farti capire che le critiche che ti muovo non sono dettate da antipatia, ma da semplice differenza di opinioni. Ma dimmi te...ti faccio il regalo di Pasqua e mi accusi pure
P.S. Non ho mai dato srep a nessuno
Cavolo, scusami allora!!! ]# Che leso che sono.... ]# Ora te la rendo, è il minimo che posso fare.

Venendo a noi, cerchiamo di interagire. La mia risposta era specifica sul trattamento agli epilettici. Quando tu metti sullo stesso piano una chetogenica per epilettici con una CKD per BBer già sbagli..semplicemente sono diverse. Non puoi paragonare neanche una SKD con una TKD o una CKD.
E fin qui, pur non intendendomene molto, siamo d'accordo. A proposito, mi daresti qualche info veloce sulla targeted?

Cito sempre Lyle, innanzitutto perchè lo stimo, in secondo luogo perchè è uno dei massimi esperti in materia (è chiamato il "Keto Boy"). Il suo masterpiece è probabilmente l'opera tematica più importante a nostra disposizione: 323 pagine + bibliografia annessa. Si può approfondire all'infinito.
Ovvio che lo stimo pure io, ci mancherebbe, pur conoscendolo molto meno di te. Sto cavolo di libro lo comprerò di sicuro, ormai mi ci hai fatto incuriosire troppo.

Cmq Metal, con tutto l'affetto, io non voglio flammare o convincerti di nulla, vorrei solo che non si dessero infos inesatte come il dire che una chetogenica è pericolosa. Avrei accettato un "in mancanza di studi sul lungo termine ne sconsiglio un uso prolungato". Tutto qui.
Spero di aver chiarito...Se vuoi approfondire sulle cheto sono a disposizione.
Ciao, Marco.
Allora, come già ho ribadito mille volte, è proprio quella citata da te l'unica frase importante e corretta (quella che hai messo tra virgolette): io non amo le keto, le lowcarbs e in genere tutte le diete preconfezionate (tranne 2-3 che almeno in parte reputo interessanti e per nulla rischiose) perchè la mia formazione (molto limitata in materia) per ora mi porta alle conclusioni che ho già postato tante volte...dicevo, non le amo, ma nemmeno le critico in toto nè attacco a priori. Cerco solo l'equilibrio e l'obiettività, cioè a quanto pare le stesse cose che cerchi tu, solo che proveniamo dalle "parti opposte della barricata". Ora, potresti spiegarmi, anche in pochi punti come avevo fatto io in passato con il mio punto di vista, perchè ste benedette % raccomandate dal 90% della scienza/dietologia sarebbero sballate o cmq fortemente opinabili e perchè una chetogenica sarebbe sicura? Dimmi qualcosa che non ho ancora letto o sentito, però.
Non è vero come dici tu che "non mi devi convincere". E perchè non dovresti? A me piace cambiare idea, è segno che sono vivo e dotato di materia grigia, e se c'è una cosa che odio e che reputo sinonimo di cretinismo (anche perchè purtroppo ero così molti anni fa, in "un'altra vita") è l'estrema coerenza. Quindi convincimi pure, ci mancherebbe: sono sul forum anche e soprattutto per imparare!

Bellissima la citazione che mi hai fatto nel PM: mi ha fatto molto riflettere. In effetti sto qui a farmi pippe sulla pericolosità delle keto e poi faccio mezzi stacchi con 150-180 kg!!! E non posso manco tirare in ballo la storia del rapporto "rischio/beneficio", perchè è fuori discussione che almeno dal punto di vista estetico certe strategie nutrizionali benefici ne possano apportare eccome.

Cmq sono molto contento che ci siamo riappacificati e che era stato perlopiù un malinteso. Mi sarebbe dispiaciuto moltissimo litigare con un utente come te.