Mi scuso per l'OT ma urge una brevissima replica sommaria.
La TKD serve a chi non si trova bene ad allenarsi scarico di CHO. Introduce una quota di CHO nel pre WO pari a quella che verrà consumata nel WO stesso (necessita quindi di un computo preciso delle mmol di glicogeno depletande), compresa cmq tra 25 e 50 g. Eventualmente 25-50 g di CHO nel post WO. Il refeed settimanale andrà ovviamente ridotto. La trovo quasi inutile personalmente
Io lo faccio a spanne perchè sarebbe troppo lungo e si ricomincia con i flames: leggile con serenità e con spirito critico.
+ La % di obesi è cresciuta in maniera spaventosa in 20 anni
+ Sempre più malati e morti di diabete
+ Latte, cereali e farinacei sono fonti a basso costo ed in esubero
+ Si conservano più a lungo
+ Falsa credenza che siano i grassi in se stessi a far ingrassare (è come la storia del sodio, per dirne un'altra)
+ Sono sempre di + i celiaci
+ La RDA di proteine e vitamine non è sufficiente per gli atleti di qualsiasi tipo (leggi bilancio azotato)
Per quanro riguarda le cheto:
+ Non ci sono studi che dimostrino una loro dannosità in soggetti sani
+ Principio di prudenza (come detto giustamente da Somoja)
+ Fanno leva su luoghi comuni (troppe pro, calcoli ai reni, acidificazione del sangue, ecc)
+ Le chetogeniche per epilettici e le SKD sono molto diverse dalle CKD, su quest'ultime non ci sono studi
+ Le persone che stanno in cheto non hanno sides di rilievo (al massimo non sono adatte alla B-ossidazione, ma allora la keto non c'entra nulla..)
P.S. Sicuramente ho dimenticato qualcosa di importante..sono rinco stamattina..ah ah ah
Pure io sono contento di aver chiarito.![]()

Non chiedevo altro che insinuare un piccolo dubbio.
Ti mando una srep. 

Segnalibri