Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
Probabile ma cio' puo' voler dire cambiare la propria routine una volta che si raggiunto uno stallo... Qui (nel senso generale) sembra che in un anno si debba essere obbligati a cambiare reps/intensità ecc.. Se no nn si ottengono guadagni, e questa è un po' una minkiatella...
Una minchiatella il fatto di cambiare allenamento? Mah la minchiatella la dici te secondo me, continuate così poi mi direte...

Invece fare triple con il 90% è salutare.... ROFTL

Detto questo ti posso dire che io nn faccio stacco da 20 ma bensì nn supero mai le 8 e nn scendo mai sotto le 4... Cmq il fatto (che mi pare strano tu nn abbia colto) è che tutto è dannosso se fatto senza cervello e senza la buona tecnica sia delle singole che delle 20reps...
Il punto è che rimanere su singole, doppie e triple permette una maggiore concentrazione, se uso fa 20 reps arriva già all'8° reps stanco e deconcetrato e la tecnica va a puttan.e

Infatti alzare il proprio 100% alla ***** nn fà male?? Dai Kick evitati "stupidi" schieramenti e statistiche, faresti piu' bella figura a dire: nn mi piacciono le alte reps, ottengo risultati con quelle basse. Come detto sopra è sempre un discorso di buona tecnica, se ci si infortuna vuol dire che si è eseguito male un movimento, e dimmi tu (per dire chiunque) nn ti accorgi quando è il momento di smettere perchè la forma si deteriora?? Se no vuol dire che devi (il devi è in generale) cambiare sport o fare un esame di coscienza....
Ma che risultati ottieni a fare 8 reps di stacco?!?! Forse non lo sai ma la forza viene stimolata allenandosi ALMENO e dico ALMENO all'80% di 1RM e far 8 reps che % usi nello stacco? Il 60%?

E' una gara a chi tira di più???
No, mai detto questo.

Giusto per curiosità che allenamento consigliereste per ottenere risultati a una persona normale con doti genetiche scarse che fà un lavoro manuale 6 giorni su 7 9/10 ore al giorno... Sono proprio impaziente di saperlo, illuminatemi....
Se lui mi dice la disponibilità di tempo mi impegno, assieme a kick se vuole, a stilargli un programma di allenamento.