Grazie power, il fatto e che nello squat in se sono forte ma come si vede bene dal video ho molti problemi a rimanere duro mentre tengo su la barra ,credo che sia anche dovuto al fatto che non uso mai carichi importanti..
Per quanto riguarda la tecnica in effetti ho trovato un trucchetto che permette di spingere un bel po di piu perche da un assetto migliore,faccio piu o meno cosi.
1)Stance molto stretto ,larghezza dei piedi come quella delle spalle , direi anche un po meno (perche e quella che mi viene piu congeniale istintivamente e ho deciso di iniziare a fidarmi di quello che sento)
2)Piedi leggermente orientati verso l esterno sui 30 gradi anche meno .
3)impugnatura della barra a 81 cm come per la panca il che mi permette di tenere piu facilmente la barra fissa con le mani (meno stress sugli avanbracci) anche se mi tocca mettere la barra piu alta sulla schiena.
4)Quando scendo adesso cerco di concentrarmi sopratutto sul fatto di "rientrare le anche nel bacino" , non so come spiegarlo per bene, e come se cercassi di ricriccarmi nelle anche...e questo e il segreto (almeno per me) per avere un baricentro e una spinta ottimale (anche se non mi riesce sempre) e nello stesso tempo cerco di ricordarmi di tenere il culo basso e di mandrlo indietro.
Facendo in questo modo e molto piu difficile scendere che rimontare , e in piu c e molto stress sulle anche ma poco su adduttori (mio punto debole) e sulle articolazioni delle ginocchia...
Spero sia piu o meno comprensibile cio che sto blaterando , perche scrivo proprio quello che sento ma e dura da spiegare insomma...
Segnalibri