Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Ti devi permettere, ci mancherebbe.
Sono interessato sempre dell'opinione di tutti.
Rispetto molto il tuo punto di vista e la tua esperienza, ma permettimi, senza alcuna presunzione di saccenza (poiché mi alleno dal tempo che ci mette uno sputo a cadere per terra e non ho alcuna competenza tecnica né so giostrare bene il mio corpo), di non essere completamente d'accordo con quanto da te espresso.
Che la spinta possa essere migliorata è fuori discussione, per le mie leve ho recentemente cambiato il setup iniziale, perché tendevo a partire con la schiena parallela, forzandomi un po' a tenere il sedere più basso. Questo, giocoforza, mi ha fatto indubbiamente perdere un po' di spinta di gambe. Non si scappa, dovrei essere un manichino da crash test...
La schiena è sicuramente poco compatta.
Ma se tirassi di schiena il bilanciere rimarrebbe a terra.
Sono d'accordo sul fatto di spingere sempre in ogni momento, le mie gambe non hanno alcuna struttura, soffro un po' la posizione e sull'ultima parte del movimento in chiusura la schiena è sollecitata abbastanza poiché la spinta va facendosi più flebile.
Ps nessun alibi parlando di leve, struttura, sofferenza eh, lungi da me. Che possa spingere di più è cosa molto vera su cui lavorare, ma tirare di schiena è un'altra cosa.
Proprio di concetto, credo.
Poi, naturalmente, posso sbagliarmi.
Anche io sto cercando di sforzarmi di non partire parallelo, ma sento che il peso va troppo sui talloni. Tu il peso in spinta lo senti al centro?
Vedendo vari video su internet, molti vedono il piede come un cavalletto per fotocamere in cui bisogna spingere col tallone, base dell' alluce e mignolino, forse più che il termine spingere userei "avvitare" In teoria ci dovrebbe essere più attivazione dei muscoli posteriori... Bho forse troppe pippe mentali..