Risultati da 1 a 15 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ti devi permettere, ci mancherebbe.
    Sono interessato sempre dell'opinione di tutti.
    Rispetto molto il tuo punto di vista e la tua esperienza, ma permettimi, senza alcuna presunzione di saccenza (poiché mi alleno dal tempo che ci mette uno sputo a cadere per terra e non ho alcuna competenza tecnica né so giostrare bene il mio corpo), di non essere completamente d'accordo con quanto da te espresso.
    Che la spinta possa essere migliorata è fuori discussione, per le mie leve ho recentemente cambiato il setup iniziale, perché tendevo a partire con la schiena parallela, forzandomi un po' a tenere il sedere più basso. Questo, giocoforza, mi ha fatto indubbiamente perdere un po' di spinta di gambe. Non si scappa, dovrei essere un manichino da crash test...
    La schiena è sicuramente poco compatta.
    Ma se tirassi di schiena il bilanciere rimarrebbe a terra.
    Sono d'accordo sul fatto di spingere sempre in ogni momento, le mie gambe non hanno alcuna struttura, soffro un po' la posizione e sull'ultima parte del movimento in chiusura la schiena è sollecitata abbastanza poiché la spinta va facendosi più flebile.
    Ps nessun alibi parlando di leve, struttura, sofferenza eh, lungi da me. Che possa spingere di più è cosa molto vera su cui lavorare, ma tirare di schiena è un'altra cosa.
    Proprio di concetto, credo.
    Poi, naturalmente, posso sbagliarmi.
    Anche io sto cercando di sforzarmi di non partire parallelo, ma sento che il peso va troppo sui talloni. Tu il peso in spinta lo senti al centro?
    Vedendo vari video su internet, molti vedono il piede come un cavalletto per fotocamere in cui bisogna spingere col tallone, base dell' alluce e mignolino, forse più che il termine spingere userei "avvitare" In teoria ci dovrebbe essere più attivazione dei muscoli posteriori... Bho forse troppe pippe mentali..

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xwolf Visualizza Messaggio
    Anche io sto cercando di sforzarmi di non partire parallelo, ma sento che il peso va troppo sui talloni. Tu il peso in spinta lo senti al centro?
    Vedendo vari video su internet, molti vedono il piede come un cavalletto per fotocamere in cui bisogna spingere col tallone, base dell' alluce e mignolino, forse più che il termine spingere userei "avvitare" In teoria ci dovrebbe essere più attivazione dei muscoli posteriori... Bho forse troppe pippe mentali..
    Decisamente.
    Puoi vedere mille video anche di atleti di elite, ciò è sicuramente buono per cercare di intendere il movimento ed acculturarsi.
    Ma il setup iniziale alla fine è puramente individuale, va provato e riprovato, se sei malato devi starci mesi a provare la larghezza dei piedi, la tenuta di schiena, l'aprire il petto, la linea di spinta, quanto puoi stare basso col sedere per non perdere la conformazione fisiologica della schiena, come respirare, come contrarre al meglio i dorsali, come pretensionarsi, quale presa tenere, come sentire il ginocchio, come chiudere bene e posso andare avanti per 45 pagine...
    Alla fine conta solo il fatto di stare spesso davanti al bilanciere e curare un dettaglio alla volta, se un gesto non ti riesce bene, già parti "preoccupato" e pensi a 3456 cose prima dell'alzata. Se vuoi correggere tutto subito ti scoppia la capoccia, una cosa alla volta fino a che deve esserci una meccanizzazione cerebrale e nella naturalità penserai sempre meno. Ma ci vogliono ANNI, non risolvi nulla in 24 ore. Passare per errori ma perseverare.
    C'è gente che si allena da 15/20 anni ed ancora non è soddisfatta di come alza.

    Per rispondere alla tua domanda, il peso in spinta da terra lo sento distribuito su tutta la pianta, naturalmente in chiusura, dopo il ginocchio, la sensazione è che si sposti leggermente indietro. Li penso di portare il bacino verso il bilanciere e non il contrario.

    Comunque possiamo stare qui a parlarne anche 45 eoni, intendi, a me piace confrontarmi sulle mie passioni.
    Ma concentrarsi su "avvitare" i piedi è esagerato anche per me ( ), spingi a manetta per terra sempre e stop.
    Sulla schiena se non metti i video di come alzi nessuno ti può consigliare, a meno che tu non sia seguito.
    Io ti posso dare qualche dritta su come faccio, tutto soggettivo, non ho competenze tecniche particolari ed il movimento è ancora un pieno cantiere aperto.
    Scusa poi come lo alleni lo stacco?
    Quante volte a settimana?
    Mono, multi?
    Insieme allo squat?
    Col dorso?
    Anche questo se in un movimento sei un po' in difficoltà ha il suo peso.
    Ultima modifica di PistolPete; 17-03-2022 alle 08:29 PM

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home