Ti devi permettere, ci mancherebbe.
Sono interessato sempre dell'opinione di tutti.
Rispetto molto il tuo punto di vista e la tua esperienza, ma permettimi, senza alcuna presunzione di saccenza (poiché mi alleno dal tempo che ci mette uno sputo a cadere per terra e non ho alcuna competenza tecnica né so giostrare bene il mio corpo), di non essere completamente d'accordo con quanto da te espresso.
Che la spinta possa essere migliorata è fuori discussione, per le mie leve ho recentemente cambiato il setup iniziale, perché tendevo a partire con la schiena parallela, forzandomi un po' a tenere il sedere più basso. Questo, giocoforza, mi ha fatto indubbiamente perdere un po' di spinta di gambe. Non si scappa, dovrei essere un manichino da crash test...
La schiena è sicuramente poco compatta.
Ma se tirassi di schiena il bilanciere rimarrebbe a terra.
Sono d'accordo sul fatto di spingere sempre in ogni momento, le mie gambe non hanno alcuna struttura, soffro un po' la posizione e sull'ultima parte del movimento in chiusura la schiena è sollecitata abbastanza poiché la spinta va facendosi più flebile.
Ps nessun alibi parlando di leve, struttura, sofferenza eh, lungi da me. Che possa spingere di più è cosa molto vera su cui lavorare, ma tirare di schiena è un'altra cosa.
Proprio di concetto, credo.
Poi, naturalmente, posso sbagliarmi.
Ultima modifica di PistolPete; 16-03-2022 alle 11:12 PM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
188cm.
Mi sono innamorato del regular, anche Doc tempo fa mi consiglió quantomeno di provare quello che dici.
Ma in quel momento sbocciava la voglia di mettersi sotto ad un movimento che mi piaceva molto, adesso ancor di più. Il tutto rafforzato dal fatto che anche un istruttore mi diceva che se volevo staccare dovevo fare il sumo, che con il regular ci avrei cavato poco... all'inizio ero incapace proprio a "sentire" la schiena, ora qualcosina ho migliorato, ma campa cavallo, molte pagnotte ci sono ancora da mangiare. A me piace in ogni caso battere il muso e questo, forse, è l'esercizio che più mi rispecchia.
Avevo anche problemi ad un inguine, quindi ho desistito anche dal solo provare.
Sono un completo autodidatta, credo si possa imparare un movimento decente con la pratica assidua, ci mancherebbe, ma credo che in questo momento non ho tempo materiale (ed umanamente mi metterebbe anche un po' di "pensiero", sono sincero) per mettermi sotto a macinare ripetizioni di un movimento nuovo e molto tecnico come il sumo. Sono preso da altro. In futuro non si esclude nulla, comunque.
Ultima modifica di PistolPete; 17-03-2022 alle 12:05 AM
Segnalibri