Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Possibile, anche perchè trovare la propria posizione neutra e mantenerla ad ogni ripetizione non è facile come sembra, spesso si forza la posizione invece che assecondarla. Bisogna imparare anche questo.

Una nota circa lo stacco "curvo" e quello "dritto": a seconda di come si stacca è più facile la partenza ma più difficoltosa la chiusura ( nello stacco curvo) o è più difficile la partenza ma è più facile la chiusura.

Io che sono un ansioso preferisco vederlo partire facile e poi sputare l' anima in chiusura (nei miei video, specialmente quelli con l' equipaggiamento da gara, si vede bene questo) e quindi accentuo la partenza curva, però molti preferiscono il contrario. E' una questione di predisposizione fisica e di carattere.
Devo provare a fare un allenamento di stacco senza forzare la schiena dritta. Solitamente mi escono le alzate "curve" quando sono più stanco.
Proverò e vediamo cosa ne esce fuori.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk