Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
Allenamento 23/11

Buon allenamento, ma mi sono reso conto che non sto mettendo molto muscolo, credo di pesare sempre 73 kg, almeno ad occhio... Questa è la prima settimana in cui sto a 2700 kcal, sperando che basti, non pensavo di poter mangiare così tanto senza far niente nel resto delle giornate.. Se facessi 10 mila passi al giorno o un lavoro faticoso dovrei mangiare quasi 4000 kcal per stare in massa?

Lo scorso anno passai da 1800 kcal a 2700 kcal in modo molto veloce (per mia ignoranza), lì ingrassai molto facilmente, presi qualche kg di grasso su vita/fianchi, adesso invece zero proprio...

1) Panca piana 6x4 79 kg [tra l'altro nella panca che non mi piace e con lo spotter solo all'ultima serie, quindi bene].
2) Squat 5x5 84 kg
3) Squat 3x9 57 kg*
4) Trazioni 5x5
5) Croci su panca piana 4x10 14 kg* [è difficile addurre le scapole in questo esercizio perché i pesi sono alti e nel posizionarsi è scomodo, però le sensazioni sono buone ho sentito lavorare molto bene il petto e non le spalle]
6) Chest press 2x12 40 kg* [aggiunto per dare la mazzata finale al petto, bene].
7) Plank 3'
8) Corsa 2 km
Buono il feedback delle croci manubri. Molto bene.
Per il discorso "mettere muscolo" devi vedere se è un problema di dieta o anche di volume generale.
Quante serie per gruppo muscolare fai a settimana? (dando per scontato che i carichi sono ok)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk