Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Se guardi nel "diario fotografico" di Tony24, in un post recente (uno degli ultimi), c'è scritto proprio quello che cerchi. (Ovviamente lui é un avanzato e fa gare quindi quando spinge non scherza)
Ti consiglio di "farti furbo". Segui il forum, scava nel forum! Tutti gli interventi sono importanti, ma se fai bodybuilding, gli interventi dei bodybuilder sono di vitale importanza (sia per dieta che allenamento). Guarda Carnera come si sta allenando. Cosa ha detto riguardo al sovraccarico progressivo ecc ecc Praticamente quello che il forum propone da vent'anni ai neofiti e non.
Ovviamente non siamo Powerlifter, quindi qualcosa si può aggiungere.

Non per farti la morale eh!

Una cosa é ciò che voglio fare, ciò che mi piace, ciò che credo mi darà risultati. Un' altra é ciò che ho bisogno di fare.
Ma si può trovare un compromesso per fare un lavoro corretto ma anche piacevole.

Hai 4 giorni per allenarti. (Anche 5 in caso)
Fai le split. Poi inserisci i richiami, la doppia frequenza. Fai una progressione meno invasiva e tieni il volume nei complementari.
E poi vedi cosa ne pensano gli altri.
Se invece vuoi tenere la scheda fullbody che hai postato, allora trova una progressione per completarla.
Tutto qua ecco.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ok ti ringrazio! Ma quindi tu dici di restare in monofrequenza e fare dei richiami di un solo gruppo muscolare a settimana quindi? Non ho capito bene cosa intendi....

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk