Citazione Originariamente Scritto da disperato89 Visualizza Messaggio
Il mr doc prescrive l'avevo già provato, e non mi ero trovato male,anzi, però essendo molto affezionato alla monofrequenza, che peraltro non posso assolutamente dire non mi abbia dato risultati, vorrei riuscire a fare un programma dove inserisco sia del lavoro meccanico che metabolico/lattacido... sì l'idea era di aumentare di settimana in settimana il carico principalmente sui fondamentali...tra l'altro, quale sarebbe il periodo migliore per allenarsi in monofrequenza? So che ha senso inserirla qua e là all'interno di una programmazione annuale...mi verrebbe da pensare in una situazione di dieta ipercalorica/iperglucidica o sbaglio?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Se guardi nel "diario fotografico" di Tony24, in un post recente (uno degli ultimi), c'è scritto proprio quello che cerchi. (Ovviamente lui é un avanzato e fa gare quindi quando spinge non scherza)
Ti consiglio di "farti furbo". Segui il forum, scava nel forum! Tutti gli interventi sono importanti, ma se fai bodybuilding, gli interventi dei bodybuilder sono di vitale importanza (sia per dieta che allenamento). Guarda Carnera come si sta allenando. Cosa ha detto riguardo al sovraccarico progressivo ecc ecc Praticamente quello che il forum propone da vent'anni ai neofiti e non.
Ovviamente non siamo Powerlifter, quindi qualcosa si può aggiungere.

Non per farti la morale eh!

Una cosa é ciò che voglio fare, ciò che mi piace, ciò che credo mi darà risultati. Un' altra é ciò che ho bisogno di fare.
Ma si può trovare un compromesso per fare un lavoro corretto ma anche piacevole.

Hai 4 giorni per allenarti. (Anche 5 in caso)
Fai le split. Poi inserisci i richiami, la doppia frequenza. Fai una progressione meno invasiva e tieni il volume nei complementari.
E poi vedi cosa ne pensano gli altri.
Se invece vuoi tenere la scheda fullbody che hai postato, allora trova una progressione per completarla.
Tutto qua ecco.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk