ok, ci sono.
diciamo che probabilmente buona parte della mia ansia derivava dal fatto che non ero convinto della mia strategia.
c'ho riflettuto su , l'ho cambiata e ora sono tranquillo!

volevo fare
150
170
180

in realtà già l'entrata mi preoccupava perchè, pur essendo sicuro di poterla fare, rimaneva un numero emotivamente importante per i motivi che ho già spiegato. Però pensandoci bene ho fatto una quintupla con questo peso solo settimana scorsa e 2 settimane fa ho fatto una doppia con 160 perciò non esiste alcun motivo oggettivo per i quali non dovrei averli.

I 150 LI HO E LI FACCIO DI SICURO - bona!

in seconda volevo già chiamare un massimale! Credo di aver letto da qualche parte, un po di tempo fa, che in gara si fa una chiamata sicura, una seconda che equivale a un massimale, e una terza che è un numero quasi impossibile.
Con un massimale attuale di 165, il 170 sarebbe in effetti stato un nuovo massimale, però il salto non è indifferente e rischiavo di andare a casa con solo l'entrata valida e la tristezza di un fallimento. Allora ho ridimensionato questo valore a 167,5 che, portato a casa, sarebbe comunque un massimale!
il mio primo massimale di stacco fatto in gara! sarebbe una bella soddisfazione!
Sono sicuro di farlo poichè da 165 a 167,5 c'è un soffio e poi quella quintupla con 150 di cui sopra equivale , secondo i vari calcolatori online, a un massimale teorico che varia da 168 a 179. Quindi dai! CREDIAMOCI!

HO ANCHE I 167.5

in terza vedo : i 180 sono un sogno, mi suonano proprio come un bel numero. molto meglio di come mi suoni il 175, però 180 sono oggettivamente tanti mentre, forse, i 175 .... potrei pure rischiare di indovinarli.

Pertanto la mia nuova strategia diventa:

150
167.5
175