Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Eppure il tuo squat non è male, anzi. Mi piace il log di legno, cerca di usare meno i bicipiti quando te lo porti al petto
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Grazie Corvette!

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    cerca di usare meno i bicipiti quando te lo porti al petto
    intendi dire che dovrei portarmelo al petto grazie all'effetto balistico del colpo di reni/bacino?

Predefinito

Ho bisogno di un consiglio importante!

Ho 3 giorni di stacco prima della gara.

Se rispettasse il mio programma avrei
    Scarico
    Leggero
    Medio

E poi gara
    Sarebbe perfetto perché il giorno pesante corrisponderebbe alla gara...

Però ora mi sto chiedendo se prima della gara non sia necessario fare un giorno di scarico...

Quindi
    Scarico
    Leggero
    Medio
    Gara

O

Medio
    Pesante
    Scarico
    Gara

??

Quale delle 2?
    Grazie mille

Predefinito

normalmente prima della gara si fanno 2 allenamenti di scarico, il primo magari salendo con un blando piramidale e arrivando ad una singola con il 75-80% e quello successivo con un 3x8x55%
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

alla fine oggi ho fatto un giorno leggero.

che poi leggero per modo di dire perchè questo programmino mi ha portato a fare in sole 11 settimane (in realtà 13 con 2 di pausa)

5 REPS col 99% del mio massimale di quando avevo cominciato il programma!!!!!

nel giorno "LEGGERO"!!!

non ci credo nemmeno io!

5x120 https://youtu.be/igdX2mM5s9A
    5x136 https://youtu.be/miNo1g4gI3M
    5x150 https://youtu.be/HiK4OzOriTI

mi mancano 2 allenamenti prima della gara.
    farò esattamente quel che mi prescrive il mio preziosissimo Dottore:

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    normalmente prima della gara si fanno 2 allenamenti di scarico, il primo magari salendo con un blando piramidale e arrivando ad una singola con il 75-80% e quello successivo con un 3x8x55%
    grazie mille del consiglio Doc !!!

Predefinito

il primo magari salendo con un blando piramidale e arrivando ad una singola con il 75-80%
    oggi
    40 kg x 10
    50 kg x 9
    60 kg x 8
    70 kg x 7
    80 kg x 6
    90 kg x 5
    100 kg x 4
    110 kg x 3
    120 kg x 2
    130 kg x 1

Predefinito

e niente. lo devo scrivere per esorcizzare:
    tutto l'anno questa cosa dei pesi è per me un gioco, una passione, uno sfogo!
    non mi sono mai trovato a pensare "cheppalle devo scendere in garage". Se mi succedesse non scenderei, dal momento che nessuno mi obbliga. Ma la verità è che VOGLIO scendere.
    anzi: non vedo l'ora!
    è il mio rifugio, la mia meditazione, il mio divertimento!

però ..... adesso........ a pochi giorni dalla gara .... mi sta venendo una nausea strana. una sensazione come di dire "ma chi me lo fa fare?". ho male dappertutto in particolare alla schiena e alla rotula sinistra (?!) che non mi ha mai dato nessun tipo di problema in vita mia.
    Probabilmente (sicuramente anzi) sono dolori psicosomatici. inventati dal mio cervello.

La verità è che a questa gara (che altro non è che una garetta amatoriale del caxxo nella quale non si vince e non ci si gioca niente) ci tengo tanto. La sensazione è che non devo dimostrare niente a nessuno, ma ho tanta voglia di dimostrare qualcosa a me stesso.
    e quindi boh, sembro una quindicenne innamorata in crisi ahaha,

vabeh, oggi ho fatto
    e quello successivo con un 3x8x55%
    3x8x90kg

Predefinito

Tranquillo, anche io, sotto gara, mi ritrovo a cercare una scusa per non gareggiare.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

ok, ci sono.
    diciamo che probabilmente buona parte della mia ansia derivava dal fatto che non ero convinto della mia strategia.
    c'ho riflettuto su , l'ho cambiata e ora sono tranquillo!

volevo fare
    150
    170
    180

in realtà già l'entrata mi preoccupava perchè, pur essendo sicuro di poterla fare, rimaneva un numero emotivamente importante per i motivi che ho già spiegato. Però pensandoci bene ho fatto una quintupla con questo peso solo settimana scorsa e 2 settimane fa ho fatto una doppia con 160 perciò non esiste alcun motivo oggettivo per i quali non dovrei averli.

I 150 LI HO E LI FACCIO DI SICURO - bona!

in seconda volevo già chiamare un massimale! Credo di aver letto da qualche parte, un po di tempo fa, che in gara si fa una chiamata sicura, una seconda che equivale a un massimale, e una terza che è un numero quasi impossibile.
    Con un massimale attuale di 165, il 170 sarebbe in effetti stato un nuovo massimale, però il salto non è indifferente e rischiavo di andare a casa con solo l'entrata valida e la tristezza di un fallimento. Allora ho ridimensionato questo valore a 167,5 che, portato a casa, sarebbe comunque un massimale!
    il mio primo massimale di stacco fatto in gara! sarebbe una bella soddisfazione!
    Sono sicuro di farlo poichè da 165 a 167,5 c'è un soffio e poi quella quintupla con 150 di cui sopra equivale , secondo i vari calcolatori online, a un massimale teorico che varia da 168 a 179. Quindi dai! CREDIAMOCI!

HO ANCHE I 167.5

in terza vedo : i 180 sono un sogno, mi suonano proprio come un bel numero. molto meglio di come mi suoni il 175, però 180 sono oggettivamente tanti mentre, forse, i 175 .... potrei pure rischiare di indovinarli.

Pertanto la mia nuova strategia diventa:

150
    167.5
    175