Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
Da un lato stimo molto la tua coerenza.
Nel senso che avresti sicuramente l'intelligenza e le conoscenze teoriche e pratiche per farti da allenatore da solo, ma hai deciso di farti seguire e coerentemente fai quel che ti dice il tuo allenatore anche quando non lo capisci. (ricordo che una volta dicesti < se il mio coach mi dice di saltare io non chiedo "perchè?" ma chiedo solo "quanto in alto?" > )

Dall'altro lato non riesco proprio a capire come tu possa fare una cosa senza sapere perchè la fai. Non puoi almeno chiedere lumi?
Vero, è assolutamente ragionevole quello che scrivi, ma Gianluca è presissimo, ha tanti atleti (anche principanti) da seguire, è un grande tecnico, qualsiasi spiegazioni mi potesse dare li farei lo stesso, quindi non voglio fargli perdere tempo su questo, preferisco che mi corregga al meglio le alzate. Inoltre parliamo di un complementare...

Citazione Originariamente Scritto da Marco3458 Visualizza Messaggio
Immagino servano per gli addominali/core, comunque quando andavo in palestra c'era un mio amico che quando li faceva mi chiedeva di appoggiargli un disco sopra la schiena, penso sia l'unico modo per avere un sovraccarico in quel esercizio.
Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Usa lo zainetto Luke

Ogni altro modo di attaccare un peso in qualsivoglia parte anatomica potrebbe essere considerato sadomasochismo
[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Ciao Doc, a orecchie basse mi permetto di scrivere.
Io ormai sono mesi che faccio plank laterale sx dx e hollow plank: non ho avuto il bisogno usare zavorra... ho invece affinato la tecnica. Chiaro: io sono una schiappa.
Ma un plank di qualità di un minuto cavolo! In più a fine allenamento usando l'addome come fai tu durante i big...
Quello che voglio dire: se già lo facevi da tempo pk come non detto. Se invece lo fai da poco verifica l esecuzione.
Ciao

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Citazione Originariamente Scritto da xConor Visualizza Messaggio
Se posso darti un consiglio, il sovraccarico nel plank è da inserire sugli ischiocrurali, avendo come riferimento per il disco la piega glutea. Così puoi anche fare da solo e non uccidi il tratto lombare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie infinite ragazzi per i consigli, adesso vedrò di controllare la mia esecuzione e se è accettabile vedrò di usare sovraccarichi. Oggi sono stato colto impreparato dal nuovo programma