Dunque pensando a come andare avanti: a me fare tutte e tre le alzate ad ogni allenamento piace molto, ma alle volte mi vengono degli allenamenti veramente lunghi... non che non mi piaccia ma adesso entro in un momento critico dell'università. Per cui, pensavo ad una roba del genere, togliere una delle tre alzate per due allenamenti su tre, insistendo invece sulla panca che è quella che mi riesce peggio. 3 allenamenti + 1 bonus. L'asterisco come sempre sta per progressione, le altre sono tecniche (sempre 5x3 o giù di lì).

A
Squat*
Panca
1 o 2 compl. gambe
Addominali

B
Panca*
Stacco
Trazioni (macchina)
Rematore bilanciere

C
Squat
Panca
Stacco*
Addominali

D
Front squat/squat tecnico
Stacco rumeno
Military
Complementari

Poi (sperando che quanto ho scritto abbia un minimo di senso), da quando ho iniziato a novembre ho sempre fatto 5x5 (ogni tanto nell'ultima scheda 3x5 o 5x3) e variare non mi dispiacerebbe. Ho visto che avevi già consigliato dopo un 5x5 una progressione nella quale le serie aumentano a discapito delle ripetizioni con progressione del 4% ogni volta... pensi possa andare bene?
Io te (Doc) lo dico sinceramente, non so come impostare una progressione che abbia senso, la farei un po' a caso ora come ora... ho cercato degli articoli su internet ma mi sto un po' incasinando...per cui se potresti consigliarmi qualcosa da leggere per piacere, poi proverei a scriverla e vediamo