Risultati da 1 a 15 di 1110

Discussione: Diario di Cecilia!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Stacco 70kg 5x5 (il bacino non fa mai il movimento giusto questa volta)
    No, perchè?

Nelle prime ripetixzioni del primo video non lo fai bene, ma poi diventano delle belle ripetizioni, ...dai che stai migliorando tanto!
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    No, perchè?

Nelle prime ripetixzioni del primo video non lo fai bene, ma poi diventano delle belle ripetizioni, ...dai che stai migliorando tanto!
    Perché mi sembra sempre che vada verso l'alto al posto che andare in avanti... guarderò meglio!
    Grazie [emoji3] [emoji3] [emoji3]

Sent from my LG-D331 using Tapatalk

Predefinito

Nelle prime del primo video si, poi, certo che va anche in alto, ma va, in contemporanea anche in avanti. (andare solo in avanti senza andare in alto è impossibile )
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Dunque pensando a come andare avanti: a me fare tutte e tre le alzate ad ogni allenamento piace molto, ma alle volte mi vengono degli allenamenti veramente lunghi... non che non mi piaccia ma adesso entro in un momento critico dell'università. Per cui, pensavo ad una roba del genere, togliere una delle tre alzate per due allenamenti su tre, insistendo invece sulla panca che è quella che mi riesce peggio. 3 allenamenti + 1 bonus. L'asterisco come sempre sta per progressione, le altre sono tecniche (sempre 5x3 o giù di lì).

A
    Squat*
    Panca
    1 o 2 compl. gambe
    Addominali

B
    Panca*
    Stacco
    Trazioni (macchina)
    Rematore bilanciere

C
    Squat
    Panca
    Stacco*
    Addominali

D
    Front squat/squat tecnico
    Stacco rumeno
    Military
    Complementari

Poi (sperando che quanto ho scritto abbia un minimo di senso), da quando ho iniziato a novembre ho sempre fatto 5x5 (ogni tanto nell'ultima scheda 3x5 o 5x3) e variare non mi dispiacerebbe. Ho visto che avevi già consigliato dopo un 5x5 una progressione nella quale le serie aumentano a discapito delle ripetizioni con progressione del 4% ogni volta... pensi possa andare bene?
    Io te (Doc) lo dico sinceramente, non so come impostare una progressione che abbia senso, la farei un po' a caso ora come ora... ho cercato degli articoli su internet ma mi sto un po' incasinando...per cui se potresti consigliarmi qualcosa da leggere per piacere, poi proverei a scriverla e vediamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio

Poi (sperando che quanto ho scritto abbia un minimo di senso), da quando ho iniziato a novembre ho sempre fatto 5x5 (ogni tanto nell'ultima scheda 3x5 o 5x3) e variare non mi dispiacerebbe. Ho visto che avevi già consigliato dopo un 5x5 una progressione nella quale le serie aumentano a discapito delle ripetizioni con progressione del 4% ogni volta... pensi possa andare bene?
    Io te (Doc) lo dico sinceramente, non so come impostare una progressione che abbia senso, la farei un po' a caso ora come ora... ho cercato degli articoli su internet ma mi sto un po' incasinando...per cui se potresti consigliarmi qualcosa da leggere per piacere, poi proverei a scriverla e vediamo
    Quello che hai scritto non è assurdo, anzi...

Questa sera provo a ragionare su una progressione per questa o per un ' altro programma simile
    Buon Allenamento!
    Doc