Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Premetto che sono la persona meno indicata forse per esprimere un giudizio.
Per come la vedo io, lascia stare il discorso ectomorfo e cosa so io... Sei magro e in piena crescita! Mangia e allenati!!!!
Non ho capito se vai anche in palestra...
In caso fai a casa esercizi:
Per il discorso estate: fai flessioni: 10 larghe, 10 a gomito stretto e 10 a diamante (anche aiutandoti appoggiando le ginocchia e vedrai che cresci) mattina e pomeriggio. Dips sulla sedia. Non sforzare sui legamenti per sentire di più l'esercizio o sei fo**uto Fai sempre stretching o ti ritroverai con le spalle chiuse! In più, ogni giorno fai questo: siediti a gambe incrociate, petto in fuori, e fai controllato un "nuoto a rana" con avambracci che si muovono il più dritti possibile. Il tutto dietro la linea delle spalle: se lo fai bene sentirai il bruciore dei muscolo tra le scapole.Fai squat correttamente e polpacci (questi ultimi lavora bene sull'allungamento ma senza sfinirli ogni giorno)

Mentre per un discorso serio, io al posto tuo farei un anno pieno di nuoto: hai mai visto un nuotatore secco e senza spalle?
Le persone che hanno petto largo, pieno e "piatto" e che hanno un addome piatto sono quelle che hanno una postura perfetta: il nuoto è la base.Poi, quando "prendi corpo" spacca in palestra!

Allenati cmq full body anche ogni giorno senza sfinire i muscoli (non vuol dire non allenarli a tono)

Ciao
Grazie erano gli esercizzi che cercavo, comunque no non vado anche in palestra, e mi serve una scheda appunto per l'estate.
comunque non mi è molto chiaro il discorso alimentazione: ok so di poter metabolizzare tutto ma non so quando sia meglio mangiare e cosa sia meglio mangiare, e non so se vada bene seguire la stessa dieta per adulti (credo di no).
Riguardo al nuoto (ho gia fatto 4 anni di nuoto) hai pienamente ragione sopratutto lo dovrei fare insieme alla boxe, ma per quanto vorrei non ho tempo.
Per rispondere anche a betazeta, ho comunque gia detto che so che non otterò di certo un fisico come quello di Joshua che tra l'altro pratica anche crossfit.
Comunque sia riguardo al tempo che posso dedicare allo sport sarò sincero, come sicuramente la maggior parte di voi avrà gia passato, arrivato a 18anni mi ritrovo davanti a delle scelte e la boxe è tra le cose che piu mi preme e sono in continuo conflitto se praticarla solo a fine estetico o prenderla seriamente, perchè sinceramente se dovessi diventare bravo potrei seriamente sceglierla come lavoro, inutile stare a dire che è un utopia, inutile a dire che è faticoso se non lo faccio non accadrà mai, ma se per qualsiasi motivo non riuscissi a dedicarmici a pieno non vorrei che il tempo dedicatogli non mi porti a nulla, tra l'altro vado abbastanza male pure a scuola, quindi posso solo allenarmi impegnandomi e vedere come andrà a finire.