Citazione Originariamente Scritto da Flor Visualizza Messaggio
Si vede che hai un fisico molto tonico e ti ammiro molto perché mi rendo conto che per noi ragazze è molto più difficile ottenerlo, rispetto ai ragazzi. Infatti mi viene sempre da ridere quando in palestra sento le ragazze che hanno paura di diventare "grosse"!
ho quasi 37 anni ed è la prima volta che ottengo un inizio di separazione muscolare. i wo "pesanti" hanno indubbiamente fatto la differenza così come, non lo nego, il tipo di dieta. i primi miglioramenti sono comunque arrivati, sotto il grasso, con i wo in multifrequenza e i giusti complementari (che io seleziono, conoscendomi, aggiungendomi a quelli prescritti dal mio mister).



Citazione Originariamente Scritto da Flor Visualizza Messaggio
Ecco io proprio questa cosa volevo chiederti... quindi tu praticamente stai quasi a zero carbo? io mi rendo conto che se non li mangio sto a pezzi, tipo che il giorno dopo non ce la faccio a fare niente. Mi chiedevo se fosse normale sentirsi così quando si mangia di meno o se stessi facendo qualche casino con il metabolismo. Che poi cmq sgarro mille volte la dieta perché mi sento i giramenti di testa o i crampi assurdi nonostante rientro nelle 1600 kcal che dovrebbe essere poco meno della mia quantità normocalorica (ho fatto il conto su un sito di iifym).
i giramenti di testa, per mia esperienza personale, passano dopo quasi 2 settimane di zero carbo. adesso li ho se mangio male (sgarro) e dopo la ricarica glucidica (se selvaggia: l'abbuffata).

Citazione Originariamente Scritto da Flor Visualizza Messaggio
ps. per ora sto puntando più alla definizione (anche se non si sa che devo definire ahahhaha) ma giusto perché cmq è estate e vorrei arrivare un po' più asciutta. Poi per la parte di massa ci ripenso a settembre. Il mio modello è Anllela Sagra, anche se mi rendo conto che la genetica fa tanto vorrei cmq provare a dare il mio meglio per arrivare più vicina possibile a quel tipo di fisico (tette a parte )
se hai grasso da buttar giù io approvo, muscoli o meno. iniziare la massa su un corpo poco grasso secondo me è meglio che aggiungere ciccia alla ciccia che poi, per tirarla giù, devi fare i salti mortali (come me, insomma).
unico consiglio: nello sceglierti il modello di riferimento, trova un'atleta che ti assomigli per altezza e struttura ossea e muscolare. ce n'è per tutti i gusti, senza fissarsi con obiettivi davvero fantascientifici e mortificanti.


Citazione Originariamente Scritto da Flor Visualizza Messaggio
Intendi questi due?

https://www.bbhomepage.com/forum/ali...-invictus.html
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...-invictus.html

Però poi ogni tanto leggo che quello che vale per i maschi non vale per le femmine e ho paura di mangiare troppo/troppo poco... bo, forse appunto la sensazione di stanchezza è normale! Però a volte ho proprio i crampi forti dalla fame
no, questi:
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...o-perch-3.html
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...tml#post718496