Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
è questo il giro del fumo: non ho muscoli particolarmente cresciuti ... il bicipite è sotto i 30 cm (prima erano 33, col grasso...). tu li vedi "grossi" perchè ho raggiunto una discreta definizione (ho ridotto il grasso corporeo quindi vedi "meglio" i muscoli, la separazione muscolare ...). La mia massa non è così impressionante dal vivo, anzi sono piuttosto piccolina (anche di statura). certo, adesso, chi mi vede non può non dire che io non abbia un aspetto "allenato". più che la grossezza si nota la famosa tonicità.
Si vede che hai un fisico molto tonico e ti ammiro molto perché mi rendo conto che per noi ragazze è molto più difficile ottenerlo, rispetto ai ragazzi. Infatti mi viene sempre da ridere quando in palestra sento le ragazze che hanno paura di diventare "grosse"!

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
per essere così "secca" mangio molto poco e seguo un regime talebano, tanto che la mia poca forza si è volatilizzata: carne/pesce/uova+verdure+grassi (olio). zero farine, pochissima frutta. cosa che non consiglio a chi ha un metabolismo glucidico efficiente (che io non ho...).
Ecco io proprio questa cosa volevo chiederti... quindi tu praticamente stai quasi a zero carbo? io mi rendo conto che se non li mangio sto a pezzi, tipo che il giorno dopo non ce la faccio a fare niente. Mi chiedevo se fosse normale sentirsi così quando si mangia di meno o se stessi facendo qualche casino con il metabolismo. Che poi cmq sgarro mille volte la dieta perché mi sento i giramenti di testa o i crampi assurdi nonostante rientro nelle 1600 kcal che dovrebbe essere poco meno della mia quantità normocalorica (ho fatto il conto su un sito di iifym).

ps. per ora sto puntando più alla definizione (anche se non si sa che devo definire ahahhaha) ma giusto perché cmq è estate e vorrei arrivare un po' più asciutta. Poi per la parte di massa ci ripenso a settembre. Il mio modello è Anllela Sagra, anche se mi rendo conto che la genetica fa tanto vorrei cmq provare a dare il mio meglio per arrivare più vicina possibile a quel tipo di fisico (tette a parte )

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
ti consiglio di leggere i post di Carnera. ne ha pubblicati di utili al tuo scopo.
Intendi questi due?

https://www.bbhomepage.com/forum/ali...-invictus.html
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...-invictus.html

Però poi ogni tanto leggo che quello che vale per i maschi non vale per le femmine e ho paura di mangiare troppo/troppo poco... bo, forse appunto la sensazione di stanchezza è normale! Però a volte ho proprio i crampi forti dalla fame