Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
Grazie mille per l'interessamento!!
beh come dieta seguivo queste linee guida all'incirca, con la quantità vado un po a memoria in quanto ho terminato massa da due mesi ormai.
Colazione: frullato con 300ml di latte scremato, 7 albumi, 80g di yogurt greco, 1/2 banana e 1/2 mela, 1 galletta di riso e qualche noce.
spuntino: panino integrale con 200g di bresaola e panino integrale con 200 g di fesa di tacchino
pranzo: riso integrale, fonte proteica alternata ( carne/pesce/uova) e verdura in quantita
spuntino post wo: tonno al naturale, 30 gr gallette di riso, frullato con 300ml latte scremato, fiocchi d'avena o crusca, 80 g yogurt greco più 1/2 banana e 1/2 pera
cena : come pranz
pre nanna: 200g fiocchi di latte, 1 cucchiano burro d'arachidi e 9-10 mandorle
ecco qua
come allenamento avevo una routine di 4 allenamenti settimanali ( big,multiarticolari+ 1 o 2 complementari alla fine,crunch)
piu due allenamenti aerobici. Riposo 9 ore giornaliere e ogni 8 settimane una settimana di scarico non attivo. Aspetto altri pareri e critiche o consigli sui progressi fino ad oggi

Non è esagerata questa dieta?
Praticamente mangiavi 400 gr di affettati nello spuntino, 7 albumi a colazione, fonte proteica sia a pranzo che a cena. Fino a prova contraria sapevo che l'assorbimento massimo di proteine era di 2-2,5 gr per kg di massa corporea. Quindi, partendo da una situazione (nel tuo caso) media di 70 kg avresti potuto assumere al massimo 175-180 gr di proteine al giorno.
Da quel che vedo ne avrai assunte senza problemi 250-350.
Per carità, non voglio criticare. Sto solo ponendo un dubbio.