La dieta funziona così:
Colazione: si parte con pochissimi (se non zero) carboidrati, per poi aumentarli (per ultimi, rispetto a quelli aumentabili nella giornata) AL BISOGNO, dunque dopo qualche settimana di stallo della bilancia e\o di valutazioni come plicometrie o controlli allo specchio. Qui sono necessarie abbondanti proteine e grassi saturi e non. Una buona colazione, ad esempio potrebbe essere composta da 2-3 uova BIOLOGICHE, 100g-150g di albume liquido e 20g di burro di arachidi o evoo et similia.
Spuntino: carboidrati di qualità, quali patate dolci, riso integrale, avena, gallette di riso integrale, anche cereali meno qualitativi come riso bianco o venere, farro, orzo.... grassi (frutta a guscio, olio evoo, burro arachidi 100% arachidi) e una fonte proteica di qualità: Salmone selvaggio, albume, pesce pescato, pollo, whey isolate, tacchino, manzo magro (grass fed sicuramente meglio), albumi, parmigiano reggiano...
Pranzo: come sopra, magari con un bel piatto di verdura verde
Preworkout 45-60' prima: whey siolate o albumi, comunque proteine digestibili velocemente, una piccola quantità di grassi (anche olio di cocco biologico o frutta secca) e una media di quantità di carboidrati come sopra.
Post wo 45' 6'' post: Carne, grassi e abbondanti carboidrati, anche non "puliti", come riso parboiled
Ultimo pasto: qualche chos alla bisogna, proteine (solite fonti) e carbo (solite fonti).
E' piuttosto semplice:
-I pasti più ricchi di chos vanno attorno (e nel futuro, DURANTE) al wo
-La qualità degli alimenti è tutto (ergo no pasta, no pane, no fette biscottate, no panbauletto, no panna....)
Se si vogliono risultati bisogna perdere molto tempo in cucina.
Bonscott ha dato ottimi consigli.
Inoltre, non puoi partire mangiando 50 e saltare subito a 100 per fare calorie e prendere massa. Bisogna fare piccole modifiche di circa 200-300kcal solo al bisogno (quando si stalla). Bisogna prendere il massimo dal minimo. La dieta non è una cosa così semplice e immediata, bisogna lavorarci tutte le settimane e aggiustare il tiro di continuo.
I carboidrati a colazione li si inserisce solo se si ha una bf accettabile e se si sono riempiti a sufficienza tutti gli altri pasti, altrimenti meglio lasciare zero chos a colazione, in modo da sfruttare la situazione ormonale favorevole alla perdita di grasso, anche in massa, per non diventare troppo grassi.
Come hai detto, esistono molti modi di scuoiare un gatto. Questo è il mio, ispirato al pensiero di Meadows.
Mi sono prodigato abbastanza?
Non si tratta di astio, è che si dicono tutti i giorni le stesse cose, e quando si vedono ancora le fette biscottate e lo zucchero a colazione ci si chiude la vena![]()




Rispondi Citando
Segnalibri