Lì c è scritto cacao dolce, in polvere, solubile. Io se leggo dolce penso sia dolce.
Un cucchiaio di zucchero no, ma 43 gr solo a colazione si. Se avessi letto altri post di altre persone che hanno pubblicato i tuoi stessi dubbi sapresti anche il perché. Ma capisco che leggersi decine di thread vecchi è più noioso che chiedere ed ottenere.
Prendiamo anche le fette biscottate, idem come sopra, io stesso scrissi ad un ragazzo che sarebbe meglio evitarle visto l'olio di palma che contengono.
Circa l'hamburger, questi programmi ti aiutano ad avere una visione generale della dieta non sono una bibbia. Con il tempo e (con i soldi se vai da uno bravo) non ne avrai neanche più bisogno.
Panna e sugo non vanno bene perché:
La panna contiene grassi cattivi. Non ti servono per il tuo scopo.
Quelle confezionate hanno anche altra m**** dentro. Idem con i sughi, ad esempio un pesto fatto in casa, banalissimo basilico olio e pinoli non ha paragone con il pesto del supermercato. Se i sughi li fai tu va bene, il discorso è che il tutto deve andare d accordo nell'insieme. Rinunciare al Mc o alle patatine in busta è solo il primo passo. Non è che se non li mangi allora automaticamente mangi in modo salutare. Ad esempio, nella tua colazione strabbondano i carboidrati, elimina le fette, il cacao amaro ecc ecc..latte, che io comunque toglierei, fiocchi d avena e 20gr di mandorle. O ancora, 200gr di albume, burro d arachidi, una mela e una manciata di mirtilli.
Un po' di questo di qua e un po' di quello di là messi insieme ti allontanano dal tuo scopo. Ora, preferisci fare due passi avanti o uno avanti e l altro indietro?
E si, io condanno la moltitudine degli italiani che continuano a perseverare nella loro ignoranza convinti che la dieta mediterranea sia la dieta da seguire imprescindibilmente. E te lo dice un calabrese che combatte ogni giorno con il padre chiaramente sovrappeso. Ma niente, è radicato nel profondo che a tavola debba esserci pasta e pane per forza. Perché sei italiano. Sapevi che le malattie cardiache sono la principale causa di decessi in Italia? È che al Sud l'incidenza è ben più alta che al Nord? Di recente hanno iniziato a pensare che il pane meridionale nettamente più salato di quello settentrionale possa avere una grossa responsabilità in ciò.
E nel 2015 io condanno tutta l'ignoranza perché piuttosto che scrivere Facebook o instagram nella barra di ricerca, si potrebbe scrivere ben altro. Ora va di moda la dieta dukan, l essere vegetariano o addirittura vegano. Se leggessero un attimino si accorgerebbero che se il nostro intestino e corpo in generale fosse fatto per quel tipo di dieta ci mangeremmo gli alberi. Ma così non è, dunque la carne è fondamentale. Del resto grazie ad essa l'uomo si è evoluto. Ma loro no, per il loro idolo sono disposti a negare milioni di anni di evoluzione.
Ti complichi la vita perché ti perdi dietro a dei calcoli secondo me che non fanno altro che confonderti soprattutto all'inizio. Io non te li ho consigliati e pertanto ti dico questo: come tu stesso riporti in firma impara, leggi i thread in nota, i post di altri utenti, e capirai cosa stai sbagliando.
Segnalibri