Citazione Originariamente Scritto da pelja Visualizza Messaggio
Non mi piace molto
Inserisci macronutrienti per pasto e totali e poi valuteremo meglio
Cosa non ti piace di preciso?
Non mi è molto chiaro cosa intendi per inserire i "macro" in ogni pasto? Non ho già suddiviso il fabbisogno calorico in percentuali per ogni pasto?
Forse ho capito cosa intendi...
Esempio: mettiamo che a colazione devo garantirmi il 30% del mio fabbisogno calorico giornaliero che equivale a 780 Kcal, ora... oltre a sapere questo, dovrei anche sapere di queste 780 Kcal quante ne derivano dai carboidrati, quanti dalle proteine e quante dai grassi? Se non l'ho fatto è perché avevo letto (su un articolo consigliatomi qui) che non era fondamentale questa ultima ripartizione. Ove mai non fosse così... che schema potrei seguire? Mi basterebbe seguire lo stesso schema 50/30/20 che sto seguendo?
Se sì, sarebbe piuttosto facile. Si tratterebbe di convertire 780 Kcal (colazione) in 50% di carboidrati, 30 di proteine e 20 di grassi. Si tratta di fare un calcoletto, ma il problema comunque non viene risolto alla radice, o sbaglio?
Io mi lamentavo proprio di andare a soppesare ogni volta le singole cose.

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
Segui il procedimento opposto invece.
Esempio: la tua ripartizione dei macro prevede a pranzo 100g di carbo e 50g di pro? Mangi di solito la pasta a mezzogiorno? allora calcola quanta pasta devi mangiare per avere 100g di carbo. Mangi dell'affettato per secondo? Calcola quanti etti ti servono per ottenere 50g di pro.
Ci perderai un ora per fare i conti con tutto cio` che sei solito mangiare, poi non li devi piu` fare in vita tua ( se li fai a mano, altrimenti usa qualche programma e ci impieghi 10 min )

Riguardo la dieta non posso dirti molto se non ci indichi la ripartizione dei macronutrienti
Forse ho capito. É quanto dicevo sopra, giusto?