I giorni di assenza dei circuiti ad alta intensità, vado a fare sprint in salita o camminate veloci lungo tratti impervi. In 30-40 minuti finisco il workout.
I primi di settembre riprendo i pesi quando le temperature saranno più umane. Mi allenerò cinque volte su sette dove inserirò due x week circuiti di crossfit ed esercizi di mobilità.
Gli altri tre giorni lavorerò su stacco, panca, rematori, farmers walk, fat bar, tanto overhead pressing, strappi e tanti manubri.
Fino a dicembre 2015 NON frequenterò piu' il corso di BJJ e grappling, probabilmente riprenderò nel 2016. Voglio prima sistemarmi fisicamente per essere al 100%. Ho notato che chi parte da una miglior condizione fisica (forza, resistenza, ecc) è molto piu' avvantaggiato rispetto ad uno che parte da zero. Mi allenerò, comunque, con esercizi base e takedown simulati.
Ultima modifica di Corvette; 01-08-2015 alle 08:09 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri