Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Capisco.
Ma io i carichi non me li ricordo nemmeno, specialmente quando uso le macchine: vado a occhio ormai
Capisco che segnarli ci fa capire chi ce l'ha più duro qua dentro, ma l'utilità si esaurisce li (ovviamente se fai Pl il discorso cambia). Cercherò di metterne qualcuno, anche se io trovo più interessanti le tecniche e gli esercizi (soprattutto perchè uso quello o quell'altro ina una data fase del wo) di un mero tonnellaggio.
Ma vedi, per te i carichi potranno anche indicare chi ce l'ha più duro , per me il carico allenante è invece un driver oggettivo, a prescindere dalla disciplina praticata e dalla tecnica applicata .
Riguardo al "grosso", io mi domando spesso cosa voglia dire "grosso" , chi è grosso in realtà ?
E' grosso un hp -5(10) all'8% , o è grosso un hp 15 al 13/14% , credo che anche questo dipenda dai "canoni" della disciplina , tuttavia senza un dato oggetivo è solo fuffa , puoi essere grosso quanto vuoi , ma se non hai forza , ovvero se hai carichi ridicoli , a cosa serve questa fantomatica grossezza , a soddisfare l'edonismo ?
Io sono uno pragmatico , la forza è spendibile in ogni frangente ( leggasi altre discipline sportive ) , la grossezza , no.
In bocca al lupo .