ti senti solo?
... adesso (col mio intervento) sei anche mal accompagnato ...
ti senti solo?
... adesso (col mio intervento) sei anche mal accompagnato ...
Ma dunque entrate ma nonscrivete, baxtardiLa Hex press è un bellissimo esercizio di tortura che utilizzo per attivare il petto.
Ti sdrai supino su panca piana, appoggi 2 manubri uno all'altro all'altezza del petto (mani parallele e manubri paralleli ovviamente), poi da questa posizione pressi su e giù senza mai staccare i manubri l'uno dall'altro, anzi, spingendoli uno contro l'altro quasi volessi frantumarli. In ogni rep tocchi il petto nella parte più bassa e distendi completamente le braccia nella più alta. Molto doloroso.
Capisco.
Ma io i carichi non me li ricordo nemmeno, specialmente quando uso le macchine: vado a occhio ormai![]()
Capisco che segnarli ci fa capire chi ce l'ha più duro qua dentro, ma l'utilità si esaurisce li (ovviamente se fai Pl il discorso cambia). Cercherò di metterne qualcuno, anche se io trovo più interessanti le tecniche e gli esercizi (soprattutto perchè uso quello o quell'altro ina una data fase del wo) di un mero tonnellaggio.![]()
Mi sentivo solissimo, erano pagine che replicavo a me stesso.... che tristezza!
Il vero problema è che sono l'unico del forum che non vuole essere forte ma soltanto grosso. La grossezza fine a se stessa non affascina più!
Ultima modifica di carnera; 15-01-2015 alle 04:09 PM
-Where Eagles Dare-
Mi ricordi tanto la prima persona di sesso maschile che mi ha introdotta in questo mondo. Ha perso tanto di quel tempo a spiegarmi perchè è così maniacale tra wo e soprattutto ... dieta ... che non puoi nemmeno immaginartelo.
quando ho la fortuna di allenarmi con lui, gli chiedo sempre per quale diavolo di motivo non alza il carico e la risposta è identica alla tua.
non sai quanta ammirazione ho per lui (di riflesso per te), anche se non riesco a capirvi al 100%.
so che il vostro è un obiettivo "difficile"; domanda dalle 100 pistole (puoi anche fanculizzarmi): come ti vedi?
La risposta è semplice ed è sempre quella per tutti: di mer.da, come sempre
Fortunatamente sono guarito qualche anno fa dalla maniacalità nella dieta, i culturisti sono sempre a rischio, il disturbo del comportamento alimentare è sempre incombente. Lo so, sono parole grosse, ma è la verità. Ho visto ragazzi al limite dell'attacco di panico perchè costretti a saltare uno pasto. Quando il gesto atletico perde il fine e l'obiettivo diventa irraggiungibile, come in questi casi, si finisce spesso in una spirale di ossessioni.
FORTUNATAMENTE non dovendo fare gare posso prendere la palestra per quello che è, un hobby, non un lifestyle totalizzante.
Qualche turba rimane sempre, ma è tutto sotto controllo ahahahah
PS: Ma le 100 pistole sono una citazione di Maxmagnus???
-Where Eagles Dare-
La Mer.da è la condizione esistenziale del culturista, chiamata anche la sindrome dell'erba del vicino. Si può tradurre anche così:
Perchè mi spacco il culo in palestra (non so se hai mai provato un allenamento da bber, è una tortura. Davvero) e mangio sempre del pollo insapore quando quello stronzo che sta entrando in palestra ora, sgranocchiando un trancio di pizza, è più grosso di me?
Ovviamente sto dicendo tutto col sorriso, sia chiaro!
-Where Eagles Dare-
Ciao Pietro
Ti capisco. Anche io voglio essere "grosso" ma non mi interessa della forza. La mia "ottica" adesso è: mi interesso della tensione muscolare; sarà quella che, insieme alla dovuta dieta e al dovuto riposo, porterà alla massa (che è quello che interessa a me). La forza la vedo solo come conseguenza della massa raggiunta, e non viceversa. Vado (andiamo) in controcorrente in questo forum ma ci sta. Non è detto che mica tutti la debbano pensare uguale. Ora, tra esami universitari, allenamenti, e altre cose, sono molto occupato quindi non sto neanche aggiornando più il diario, metto giusto una foto ogni tanto in photogallery e il forum lo guardo poco. Tuttavia cerco sempre di intervenire con risposte, nei limiti delle mie possibilità, quando posso.
Se posso dire la mia, io sono molto contento di ciò che il bodybuilding mi da' . Chiaro, sono ancora agli inizi e devo migliorare veramente tanto. Ne ho di strada da fare! Però , oltre all'essere " grosso " , c'è qualcos'altro che mi stimola a continuare in questo " lifestyle " . A me piace troppo quella sensazione di appagamento che provo quando so di aver mangiato bene, di essermi allenato bene e di aver riposato il giusto. Ne deriva un benessere..che veramente non ha pari. Mi piace troppo stare bene. O ad esempio il pump davanti allo specchio, con la luce perfetta mentre ti alleni, momento (unico ed esclusivo) in cui ti vedi "grosso come non mai", indice dei progressi fatti (pochi, ma pur sempre progressi) poi sono "sintomo" che qualcosa la sto combinando. E' una disciplina, questa, in cui i risultati o meno dipendono esclusivamente da te stesso e da come interpreti il bb. Come dici giustamente, "si finisce spesso in una spirale di ossessione" . Hai ragione, il confine tra passione e ossessione, specialmente in questi casi, è sottilissimo. Ma io credo di aver trovato l'equilibrio necessario per affrontare bene la cosa. A me interessa principalmente rientrare nei macros giornalieri (addirittura settimanali ti direi..) , non tanto fare o meno lo spuntino di metà pomeriggio altrimenti catabolizzo. Non so se mi spiego. In ogni caso sappi che non sei solo, io seguo il tuo diario e non dimenticherò mai una frase che hai detto : " non ho mai alzato così poco peso, eppure non sono mai stato così grosso ".
Scusa se mi sono permesso di scrivere questo papiro sul tuo diario, ma avevo piacere di condividere con te e gli altri quello che è il mio pensiero.
Antonio
![]()
Non è vero che se uno vuole diventar grosso va contro la corrente di questo diario, è vero che ci sono molti pl, ma la maggior parte dei ragazzi qui dentro si è avvicinata alla sala pesi per diventare piú grossa, poi ci si appassiona per strade diverse ma simili, ma la base di fondo è l'essere grossi E forti.
O no?![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ma vedi, per te i carichi potranno anche indicare chi ce l'ha più duro , per me il carico allenante è invece un driver oggettivo, a prescindere dalla disciplina praticata e dalla tecnica applicata .
Riguardo al "grosso", io mi domando spesso cosa voglia dire "grosso" , chi è grosso in realtà ?
E' grosso un hp -5(10) all'8% , o è grosso un hp 15 al 13/14% , credo che anche questo dipenda dai "canoni" della disciplina , tuttavia senza un dato oggetivo è solo fuffa , puoi essere grosso quanto vuoi , ma se non hai forza , ovvero se hai carichi ridicoli , a cosa serve questa fantomatica grossezza , a soddisfare l'edonismo ?
Io sono uno pragmatico , la forza è spendibile in ogni frangente ( leggasi altre discipline sportive ) , la grossezza , no.
In bocca al lupo .
volevo dire forum Antoine, ho sbagliato a scrivere.
Comunque sia di solito chi è grosso è anche forte e viceversa, sono rari i casi in cui questo non è vero e vanno proprio a confermare la "regola".
proprio ieri in palestra c'era un ragazzo enorme, quello di cui vi ho parlato che l'ha comprata.
177cm x 92kg (gliel'ho chiesto) e deve arrivare a 83kg tirato.
Ecco, da qui mi è venuto un dubbio... Questo ragazzo quando è hp+5 tirato è enorme (l'ho visto prima dell'ultima gara che ha fatto)...
ma non è che quando si prendono certe cosine i muscoli sono più grossi a parità di peso??
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ahah vai tranquillo. Non sono d'accordo sul fatto che dici che chi è forte è anche grosso e viceversa. Io per grosso intendo comunque un fisico con buoni volumi, una controllata bf e i cui kg non ai discostino molto dall'hp . Vedo molta gente in palestra alzare il triplo di me eppure , vedendoli che ne so, da fuori, tu non diresti : "questo si vede che fa palestra" . Non so se mi spiego!
Sull'ultima cosa che dici non posso esprimermi perché non ho capito. Quando ce ne hai parlato? Dopo scavo nei tuo messaggi e vedo di indagare ahah!
Ps: Carnera ora non puoi dire di sentirti solo, ti stiamo intasando il diario !! Potrei quasi dire che è stato violato una seconda volta , dopo mesi di astinenza eheh
Chi vuol capire ..![]()
Bravo, l'importante è che la palestra non diventi totalizzante. Un hobby\disciplina\sport non può controllare il 100% della nostra vita, altrimenti si rischia la pelle
Vedi, una cosa che non sopporto è il cercare di spiegare il culturismo con i numeri e le percentuali. Il culturismo è illusione, basta una maglietta di un certo colore piuttosto che di un altro, o una camicia con un certo taglio piuttosto di un altro per cambiare "l'impressione" che un corpo trasmette. La forza, la velocità, la resistenza sono misurabili con numeri, la "grossezza" no!
Invece no! grosso=forte è un assioma che non ha mai funzionato!
Carnera è grosso perchè mangia bistecche!!
-Where Eagles Dare-
Segnalibri