È finita....abbiamo iniziato a parlare di religione xDxD

La religione cristiana, il cristianesimo intendo(non mi addentro nei vari filoni), ha dei valori che ultimamente se la soffrono. Perché le cose sono cambiate, le famiglie non sono più quelle di una volta, il modo di pensare è cambiato....vero che deve fare in modo di far stare bene la gente nel mondo, ma proprio perché le cose sono cambiate, non ci riesce più bene....il cristianesimo è troppo proibizionista, ci sono discorsi che fanno acqua e che al giorno d'oggi sono diventati obsoleti...basta vedere il pensiero come va nei confronti di omosessuali oppure del sesso pre matrimonio....insomma il cristianesimo è bello restrittivo e non si tiene al passo con i tempi....perché? Perché è stato creato 2000 anni fa e Gesù ai nostri tempi non sarebbe più un rivoluzionario... Come direbbe nietzsche:" Dio è morto e noi lo abbiamo ucciso. Quanto di più sacro e possente aveva il mondo, si è dissanguato sotto i nostri coltelli".
Che significa appunto che quei valori oggi non calzano più a pennello.
Certi comportamenti che in alcuni cristiani che conosco trovo assurdi, sembra si vogliano male(e questo lo dico da ex cristiano). Quindi il cristianesimo non fa più stare bene sulla terra come una volta...e in realtà non è che ci sia sempre riuscito benissimo proprio per la sua restrittivà.
Schopenhauer si era accorto anche lui di queste cose e da bravo studioso di religioni(filosofie) orientali si era accorto che effettivamente erano più propense a far stare bene l'uomo sulla terra(e chi ne conosce qualcosa mi avrà già capito) tanto da arrivare a dire che prima o poi avrebbero preso il sopravvento sulle religioni occidentali. Cosa che io invece dico non succederà mai dato che il cattolicesimo è un'istituzione potente.