Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Discussione seria sulla societá: il mio modesto punto di vista

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Beh, Musashi, il Cristianesimo non è una religione semplice da seguire specialmente al giorno d'oggi. E non potrebbe essere diversamente, visto che il messaggio proposto era rivoluzionario 2000 anni fa come lo è ancora oggi. Tanto per ricordare, il suo fondatore venne ucciso così come moltissimi altri martiri e seguaci e quindi è nata proprio come una religione molto tribolata e bersagliata da tutti.
    Se è troppo difficile da seguire allora perché dovrebbe farmi stare bene?
    Ti faccio un esempio con le filsofie orientali...nel taoismo c'è, più che una ricerca di proibizionismo e di "non devi fare questo altrimenti succede che..", un sapersi equlibrare perché è dall'equilibrio che nasce il benessere e non dalle cose estreme, è più un "ok fallo, ma non esagerare perché altrimenti potrebbe succedere che..."...come vedi l'approccio è molto differente.
    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Comunque penso che ci stiamo allontanando un po' troppo dall'idea iniziale di Uber. Io ripeto che non penso sia così facile ritornare alle abitudini di una volta se un intera società, per'altro quella in cui si vive, ha abitudini estremamente diverse da quelle di un tempo. Della serie "Adattati o muori".
    E la questione è legata più ad una questione di tempo ed abitudini che di valori. Coltivare, allevare e preparare alimenti fatti in casa non va molto d'accordo con orari lavorativi e ritmi frenetici di questo periodo storico.
    D'accordo su questo. Ma non è facile neanche adattarsi dato che le cose cambiano sempre più velocemente nel mondo. quindi rimango ancora col dubbio: è più facile adattarsi o no?
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Musashi Visualizza Messaggio
    Se è troppo difficile da seguire allora perché dovrebbe farmi stare bene?
    Il Cristianesimo non è nato per farci stare bene, ma per seguire gli insegnamenti di colui in cui crediamo ed in cui abbiamo fede. Non è una cosa creata dall'uomo per stare bene, ma un qualcosa di più grande in cui credere ed avere fede senza nessuna certezza dimostrabile. Questa vita per noi è un continuo sacrificio, vivere tranquillo e felice non è il fine ultimo del Cristiano, la felicità sta nel sapere che alla fine di tutto potremo finalmente riunirci al nostro creatore, e da un ex-cristiano (quale affermi di essere) mi stupiscono molto affermazioni del genere.

    I primi Cristiani sono morti per seguire gli insegnamenti di chi li ha preceduti, e continuano a morire anche al giorno d'oggi per professare il loro credo nei paesi con religioni diverse.

    Comunque sia io non voglio forzare nessuno a pensarla in modi differenti, ma visto che si parla della mia religione (e guarda caso si parla SEMPRE del Cattolicesimo) mi sento chiamato in causa. Quindi rispetto ciò in cui credi ma non condivido il tuo modo di vedere la religione, e cioè un qualcosa che non vale la pena vivere se non ci porta felicità qui e subito (concezione nata dal pensiero che la vita è una sola e bisogna godersela).
    Da parte mia non scriverò più nulla sull'argomento, prima di tutto perchè non voglio tediare i lettori con l'esplicazione dei valori in cui credo in un forum di BB e PL, anche perchè non è questo né il luogo né il momento.

    Per il resto penso che l'adattamento sia più difficile del rimanere attaccati alle vecchie tradizione e consuetudini, ma se non vuoi diventare un emarginato, un minimo di adattamento lo dovrai adottare per forza. Tanto per fare un esempio, se sei il proprietario di una palestra e non utilizzi la tecnologia informatica ed i social network per pubblicizzare il tuo prodotto, rischi di rimanere indietro rispetto a chi è più preparato di te in questo campo.

    @Uber: ti pongo una semplice domanda: il volere sempre di più non è insito in ogni uomo ? Se tu avessi la possibilità di poter guadagnare molto di più a discapito di qualche ora libera in meno e sapendo di essere in condizioni precarie, lo faresti ?
    Ultima modifica di domenico94; 02-06-2014 alle 03:52 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,193

    Predefinito

    Salto a piè pari il primo discorso, non siamo per niente d'accordo ma a me non interessa quell'aspetto, vorrei invece proseguire quello che dici dopo.

    non è vero che rimani indietro, cercare di ridurre l'uso del pianeta non significa necessariamente tornare all'età della pietra. Coltivare il proprio cibo in giardino per rendersi autosufficiente almeno in parte non è un'antitesi di internet, è un modo di far meno parte del gioco della società (corrotta) che invece vuole che tu compri di più, lavori di più e sprechi di più.

    La mia critica va in maniera più diretta all'uso di qualsiasi mezzo verso una globalizzazione e consumismo come tendenza generale, in questo momento dettata dalla moda americana.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    No Uber, la seconda parte era sempre per Musashi, a te ho posto due semplici domande in fondo al messaggio. Comunque, moralmente sono d'accordo con te, ma in pratica trovo quasi impossibile realizzare una cosa del genere per mancanza di tempo e certamente non sarei il solo.

    Cioè o lo fai per lavoro, oppure trovo molto (troppo) scomodo conciliare lavoro e questo tipo di stile di vita.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Discussioni Simili

  1. Cambiamo punto di vista
    Di SuperTizio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-2014, 06:55 PM
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-12-2010, 06:49 PM
  3. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 23-10-2008, 03:32 PM
  4. il muscolo dal punto A al punto B
    Di 737 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-12-2007, 11:42 AM
  5. "piccola curiosità sulla vista"
    Di Jack88 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-2004, 09:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home