Ciao Need! vengo tardi ma magari anche io posso dare un piccolo contributo alla tua causa..
premesso che io sono l'ULTIMA persona a cui chiedere qualcosa sull'allenamento dei polpacci (ma questa è un'altra storia...)
volevo riportarti a titolo del tutto informativo degli "estratti" dal sito italiano di arnold riguardanti i polpacci.
I muscoli del polpaccio crescono lentamente perché, come gli avambracci sono costituiti da fibre molto dense. Reg Park mi ha spiegato che un uomo di 90 kg sottopone i propri polpacci ad uno stress di 120-180 kg ogni volta che fa un passo. Per questo, un bodybuilder del mio peso deve usare almeno 350-450 kg negli esercizi per i polpacci, se vuole che crescano davvero. Fino ad allora avevo usato al massimo 220 kg per i calf raise in piedi. Una volta passato ai pesi elevati, i polpacci hanno cominciato a crescere".
Adesso, che questo concetto sia applicabile o no ad un natural, non posso dirlo...potrebbe essere un mito o una storia fantastica.
Poi sei libero di prendere questa storia e buttarla via dalla finestra (o nel bidone della spazzatura se preferisci) .
ps: ti risparmio la storia dei donkey raise..fare polpacci con due persone sulla schiena..insomma non penso faccia proprio al caso nostro !
Segnalibri