Citazione Originariamente Scritto da MHz Visualizza Messaggio
Quindi il tuo scopo non solo è perdere peso, ma perdere massa GRASSA giusto?
Io sono per le diete un po "suicida", ciò'è, alimentazioni che TUTTE le persone direbbero: "Eh si, come no... Resisti 1 settimana e poi muori, che alimentazione di *****".
Io, da Maggio fino a settembre sto seguendo un alimentazione con pochissimi carboidrati. Non supero neanche la quantità minima giornaliera dei carboidrati che andrebbero acquisit (Ricordiamo, i carboidrati sono energia, ma non dimentichiamo che sono anche GRASSO).
E per giunta la mia alimentazione è di 1800 cal, e sono "dimagrito" (Non per mio volere, perchè per 1 mese ho sbagliato completamente alimentazione, o meglio non facevo carico dei carboidrati la domenica) da 66KG a 59 (Peso attuale a mio discapito... Visto che ora non ingrasso ne dimagrisco neanche di 100 gr, perchè appunto ho capito come fare un alimentazione da definizione).
P.S: Ovviamente non è che era una dieta. Perchè una persona media ha il fabbisogno giornaliero di 1700 calorie da assimilare, e quindi la mia alimentazione era per il mantenimento fisico. Ma io, da ignorante e stupido non avevo calcolato che io bruciavo 1200 cal con corsa + allenamento (Visto che mi alleno tutt'ora a corpo libero, e la corsa è prioritaria), e quando ho scoperto che dovevo fare il carico di carboidrati a fine settimana, era già troppo tardi.

Allora i consigli SUCIDI che ti posso dare (Siete liberi di prendermi a bastonate sui denti, ma i sacrifici si devono fare, anche se sono pesanti):
Togli il pan bauletto e metti un frutto (NO BANANE, sono un nemico in estate). Se non ti piace la combinazione frutto + grana, mangia due frutti
Olio, penne rigate ? TOGLILE, DIMENTICALE!! Non sostituirle neanche col riso. Ma sostituiscile per esempio con albumi (MAX anche 2 tuorli) o legumi. 140 Carne, vanno benissimo. Puoi anche alternare la carna al merluzzo o pesce bianco
Uno Yogurt Fage Total 0 Bianco Magro
Una fetta di Pan Bauletto Integrale Mulino Bianco
6 g di olio EVO
6g di burro Granarolo
NON DEVONO NEANCHE ESISTERE.
Lo spuntino sostituiscili con 2 frutti (NO Banane come detto prima)

E per giunta, metti anche il pre nanna: Con sempre 1 frutto o al massimo 2.

SI lo so, sono full frutta, ma io trovo che la frutta sia un ottimo prodotto per la dieta di definizione, e sinceramente, io non soffro tanto il cibo tipo pasta, riso, pomodoro, ecc. (Non mangio questa roba da 1 annetto, ma non ne sento la mancanza)
Io basta che nel mio corpo ci sia cibo PULITO, che sia frutta o altro, basta che sia cibo che faccia bene

ORA MASSACRATEMI!!! xD
no dai, ok dare consigli, ma che siano sensati.
la banana no per quale motivo? a colazione e post wo è perfetta dato che ha un IG alto, soprattutto se è bella matura.
le penne no, l'olio no, il fage no?
la frutta pre nanna?
MHz comprendo la tua buona volontà ma così confondi le idee all'utente che ha chiesto un consiglio.
comunque, ultrasound leggiti bene i thread in evidenza e fai qualche modifica (inserisci frutta secca, a mezzogiorno puoi anche aumentare la pasta o il riso). la mattina inserisci una fonte proteica (per esempio albumi) ed una fonte di carbo come l'avena o le fette biscottate (o una banana).
1300Kcal mi sembrano un po' poche in ogni caso, ripeto, leggiti i thread in evidenza.