Quindi il tuo scopo non solo è perdere peso, ma perdere massa GRASSA giusto?
Io sono per le diete un po "suicida", ciò'è, alimentazioni che TUTTE le persone direbbero: "Eh si, come no... Resisti 1 settimana e poi muori, che alimentazione di *****".
Io, da Maggio fino a settembre sto seguendo un alimentazione con pochissimi carboidrati. Non supero neanche la quantità minima giornaliera dei carboidrati che andrebbero acquisit (Ricordiamo, i carboidrati sono energia, ma non dimentichiamo che sono anche GRASSO).
E per giunta la mia alimentazione è di 1800 cal, e sono "dimagrito" (Non per mio volere, perchè per 1 mese ho sbagliato completamente alimentazione, o meglio non facevo carico dei carboidrati la domenica) da 66KG a 59 (Peso attuale a mio discapito... Visto che ora non ingrasso ne dimagrisco neanche di 100 gr, perchè appunto ho capito come fare un alimentazione da definizione).
P.S: Ovviamente non è che era una dieta. Perchè una persona media ha il fabbisogno giornaliero di 1700 calorie da assimilare, e quindi la mia alimentazione era per il mantenimento fisico. Ma io, da ignorante e stupido non avevo calcolato che io bruciavo 1200 cal con corsa + allenamento (Visto che mi alleno tutt'ora a corpo libero, e la corsa è prioritaria), e quando ho scoperto che dovevo fare il carico di carboidrati a fine settimana, era già troppo tardi.

Allora i consigli SUCIDI che ti posso dare (Siete liberi di prendermi a bastonate sui denti, ma i sacrifici si devono fare, anche se sono pesanti):
Togli il pan bauletto e metti un frutto (NO BANANE, sono un nemico in estate). Se non ti piace la combinazione frutto + grana, mangia due frutti
Olio, penne rigate ? TOGLILE, DIMENTICALE!! Non sostituirle neanche col riso. Ma sostituiscile per esempio con albumi (MAX anche 2 tuorli) o legumi. 140 Carne, vanno benissimo. Puoi anche alternare la carna al merluzzo o pesce bianco
Uno Yogurt Fage Total 0 Bianco Magro
Una fetta di Pan Bauletto Integrale Mulino Bianco
6 g di olio EVO
6g di burro Granarolo
NON DEVONO NEANCHE ESISTERE.
Lo spuntino sostituiscili con 2 frutti (NO Banane come detto prima)

E per giunta, metti anche il pre nanna: Con sempre 1 frutto o al massimo 2.

SI lo so, sono full frutta, ma io trovo che la frutta sia un ottimo prodotto per la dieta di definizione, e sinceramente, io non soffro tanto il cibo tipo pasta, riso, pomodoro, ecc. (Non mangio questa roba da 1 annetto, ma non ne sento la mancanza)
Io basta che nel mio corpo ci sia cibo PULITO, che sia frutta o altro, basta che sia cibo che faccia bene

ORA MASSACRATEMI!!! xD