Tramite suggerimento di eraser mi sono andato a leggere il thread "l'arte delle serie e delle ripetizioni"..
Mooolto illuminante! prima avevo letto solo la prima pagina e ammetto che non ci avevo capito molto -.-
Ma ora ho letto fino alla pagina 14 (e prima o poi leggerò tutto) e ho le idee molto più chiare!

quindi terrei la scheda come l'ho impostata e facendo un 5x5.
devo solo decidermi su come impostare il 5x5 : o metto un peso da 5RM e fare 5 4 3 3 2 (anche se ho letto che uò essere dura per il sistema nervoso) oppure mettere un peso da 7RM e fare 5 5 5 5 5 lineare (ma qui ho paura che sono nelle ultime 3 serie si "lavori davvero"..).
consigli o suggerimenti?
inltre sempre dal thread ho capito che devo cambiare il TUT in base ad ogni gruppo muscolare. ad esempio con i bicipiti devo aumentare il TUT se no non li farei lavorare abbastanza mentre nelle trazioni lo lascio invariato.
il succo è che nei gruppi muscolari in cui il movimento di lavoro è corto (tipo bicipiti, tricipiti) devo aumentare un pò il TUT mentre nei movimenti lunghi (trazioni, stacchi, squat..) amntengo il TUT di base..

Questo è quanto ho capito dal thread e penserei di attuarlo nella scheda..