Citazione Originariamente Scritto da Kodrvich Visualizza Messaggio
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fuack.jpg 
Visualizzazioni: 955 
Dimensione: 71.8 KB 
ID: 12170
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: schiena.jpg 
Visualizzazioni: 1042 
Dimensione: 70.7 KB 
ID: 12171Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: front.jpg 
Visualizzazioni: 6379 
Dimensione: 102.4 KB 
ID: 12172Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_4782.JPG 
Visualizzazioni: 1232 
Dimensione: 77.7 KB 
ID: 12173Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_4670.jpg 
Visualizzazioni: 1357 
Dimensione: 101.1 KB 
ID: 12174


Non è sbagliato allenare gli addominali più di 2 volte a settimana?
gli abs spuntano bene solo se hai bassa bf.
detto questo sono allenabili anche ogni giorno. in sé è un muscolo che recupera molto velocemente. io li faccio 3 volte a settimana. routine di 20min.
con sovraccarico di 5kg (un disco) faccio 4 macro serie:
serie tipo, senza interruzioni
50crunch a gambe a squadra
25crunch inversi gambe a squadra
25a corpo disteso e gambe tese lungo il pavimento le alzi di 20/30 gradi.sempre sovraccarico e punte tirate.
40obbliqui fianco sx peso del corpo e 40fianco sx
finita questa 1a serie recupero 1minuto e mezzo e riparto.
4 macroserie così. tempo totale circa 20minuti
crunch normale: stringi le scapole, gomiti apertissimi che toccano pavimento, mani dietro la nuca che rreggono il disco. contrai l'addome come se ti schiacciassero l'ombelico.espirare sempre quando si contrae l'addome.contrai in 1secondo distendi in 2 secondi.devi solo sentirsi staccare le scapole dal pavimento. non alzarti più di quei 20/30gradi. tratto lombare sempre a contatto col suolo.
crunch inversi: il disco lo poggi sugli stinchi che sono paralleli al suolo o come meglio lo vuoi fermare. tratto lombare sempre aderente pavimento.braccia distese lungo il corpo.non fare mai leva sulle braccia.tira il pube verso lo sterno.quando senti il bacino che si scolla dal pavimento basta. bastano 10/15gradi.questi falli 2sec a contrarre e 2a scendere e prima di ricontraroi aspetta quel mezzo secondo che si stabilizzino bene bacino e gambe.mai sfruttare effetto pendolo.
idem per quelli a gambe tese.e unite.tieni la testa a mezzaria per tenere bene la curva lombare aderente.con le braccia lungo il corpo.non usarle per fare leva.peso sugli stinchi punte tirate mai a squadra e schiaccia il ventre per far salire di quel po' le gambe.se hai iperlordosi evita.questi vanno fatti esplosivi a salire e scendi in 2sec.mai dare 'frustate' spingendo con schiena o braccia o che. sempre max controllo.e bastano 20gradi o 30.non di più.
gli obbliqui di fianco a corpo rigido sali con busto e gambe comprimendo il fianco.se lo fai a pavimento sennò ci sono gli attrezzi. questi li puoi fare continui sempre in contrazione.
io faccio così. 20min in tutto.è bello avvere abs brutali.poi certo se non si scende di bf non puoi pulire benissimo ma il six pack è garantito e una V all'inguine da far paura che ha il pregio di segnare bene il retto addome.poi certo per separarlo iperdefinendo o far vedere la linea alba perfettamente piatta e non solo come solco profondo lì stiamo sotto al 7%bf. ma già appena sotto al 10 o attorno al 10 sei da copertina. poi dipende. se non li hai naturalmente fatti a cuscinetto non so quanto andranno in rilievo. è come il discorso del picco del bicipite.c'è chi ce l'ha con bicipite da 40 e chi mon ce l'ha col bicipite da 50. dipende dalla forma genetica del muscolo. inoltre anche se il retto è unico esiste modo per sviluppare i 'quadrati' alti medi o bassi. quelli alti allo sterno per separarli anche lateralmente (perchè le separazioni orizzontali e il solco centrale è il minimo) ci vuole anche lì dieta e sono fra le ultime cose a comparire quando dimagrisci. idem per la definizione della linea bassa dei quadrati addominali bassi. poi dipende da come il tuo organismo ha per genetica la distribuzione del grasso. etc.