Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
Inizia ad aiutarti da solo. Allenamento? Dieta? La glutammina non serve a nulla, solo a spendere dei gran soldi, purtroppo... sai che la creatina, nel momento in cui cessi di assumerla, viene eliminata e non rimpiazzata e perdi il volume acquistato? Vuoi nutrirti di integratori a vita o vuoi fare qualcosa che sia sostenibile per anni e anni senza impazzire?

EDIT: nel mentre hai postato la dieta. C'è qualcosa che non quadra, cosa intendi per 200 gr di proteine?!?! Mi auguro 200 gr di carne o pollo che corrispondo a 40 - 60 gr di proteine in base al taglio ed alla qualità.

La dieta, peraltro impostata da un nutrizionista, mi sembra abbastanza valida, forse un po' troppi grassi saturi.
Onestamente non mi pare che ci siano carenze meritevoli di integrazione. Potresti semplicemente lasciar perdere la creatina, prendere 5 gr di BCAA dopo l'allenamento con una bevanda ricca di carboidrati (anche un banale succo di frutta) e 30 gr di whey.
per 200gr di proteine intendo carni rosse o bianche

Il mio obiettivo è mettere massa muscolare e aumentare il mio peso corporeo che attualmente si trova sotto di 4 kg di grassi per questo la nutrizionista ha abbondato con quest'ultimi!

Per quanta riguarda la CREATINA deve essere abbandonata completamente?! non mi è di aiuto?!
Come mai secondo te la GLUTAMMINA è poco efficace?
i BCAA e le whey (isolate intendi?!) le prendo solo dopo l'allenamento e durante la giornata niente ? e poi se prendo le BCAA (in polvere?!) con succo le whey come le dovrei prendere ?!
grazie mille