dovresti provare con i fagioli magici di balzac!!!
dovresti provare con i fagioli magici di balzac!!!
tranquili tutti che se berlusconi vince le elezioni ha detto che ridà i muscoli a chi non li ha!
okok ho cpt.. sono qui per capire e per essere aiutato non essere preso in giro o altro se qualcuno può darmi delle dritte ne sarei grato
guarda, giusto perchè hanno infierito abbastanza.
comunque prima di poter parlare di integrazione, bisogna capire come sei messo ad alimentazione. gli integratori si prendono per andare a colmare le mancanze che l'alimentazione non riesce a soddisfare. per cui prima di dire quante proteine prendere bisogna capire quante già ne assumi mangiando. ti torna? quindi per prima cosa butta giù una dieta in modo da poterci fare due calcoli sopra e definire qualcosa di decente.
facci capire: (copio e incollo)
leggiti le discussioni già aperte, fatti un'idea delle cose a cui devi prestare attenzione. e poi chiarisci:
1)quale è la tua intenzione: buttare giù pancetta, ergo dimagrire, oppure metter su massa.
2) quale è la tua attività quotidiana: che lavoro fai, sedentarietà, attività fisica, ecc ecc.
3) quale è il tuo fabbisogno calorico giornaliero.
4) importante sarebbe anche sapere la percentuale della tua massa grassa e massa magra, ma non è fondamentale, per ora ci basta sapere se sei in sovrappeso, sottopeso o normopeso, per chiarire così il tipo di dieta da fare.
con queste informazioni puoi buttare giù una dieta, fatto questo vediamo dove mettere gli integratori.
OK! vi posto la mia dieta e i miei dati!
1,85 70kg 22 anni.
colazione
300ml di latte intero con cereali (+30gr proteine)
2 fette biscottate con burro e marmellata
spuntino
pan bauletto (sandwich) con fesa di tacchino (3-4fettine) con formaggio stagionato o fresco + 20gr frutta secca
pranzo
pasta con condimenti vari
200gr proteine (carne bianca o rossa)
insalata o verdure
80-100gr di formaggio
spuntino
merenda a base di cioccolato o altro (grassi voluti dal nutrizionista per mancanza)
20gr frutta secca
cena
200gr proteine
insalata o verdure
80-100gr formaggio
prima di andare a letto 300ml di latte intero con 30gr proteine e glutammina 5gr
3000kcal circa
peso ideale 78kg (mancano 4kg di grasso e 4 di massa muscolare)
mi alleno 3 volte alla settimana
Inizia ad aiutarti da solo. Allenamento? Dieta? La glutammina non serve a nulla, solo a spendere dei gran soldi, purtroppo... sai che la creatina, nel momento in cui cessi di assumerla, viene eliminata e non rimpiazzata e perdi il volume acquistato? Vuoi nutrirti di integratori a vita o vuoi fare qualcosa che sia sostenibile per anni e anni senza impazzire?
EDIT: nel mentre hai postato la dieta. C'è qualcosa che non quadra, cosa intendi per 200 gr di proteine?!?! Mi auguro 200 gr di carne o pollo che corrispondo a 40 - 60 gr di proteine in base al taglio ed alla qualità.
La dieta, peraltro impostata da un nutrizionista, mi sembra abbastanza valida, forse un po' troppi grassi saturi.
Onestamente non mi pare che ci siano carenze meritevoli di integrazione. Potresti semplicemente lasciar perdere la creatina, prendere 5 gr di BCAA dopo l'allenamento con una bevanda ricca di carboidrati (anche un banale succo di frutta) e 30 gr di whey.
Ultima modifica di Wildcat; 11-02-2013 alle 05:47 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
probabilmente la dieta va bene, dovresti calcolare di quante proteine hai bisogno e di quante te ne fornisce questa dieta. se ti mancano, allora le integri con le polveri. comunque ti ricordo di non usarle nel latte caldo, ma solo freddo, perchè il calore le deteriora. la glutammina va presa a stomaco vuoto, dopo l'assunzione aspetta almeno 20 30 minuti prima di mangiare o prendere le proteine. in caso puoi prendere invece dei carboidrati, liquidi ancora meglio.
un'integrazione più che sufficiente è fatta di proteine (quanto la dieta suggerisce) + aminoacidi pre e post wo + creatina post wo. il resto è molto superfluo. aggiungi la glutammina per cosa? la glutammina è un buon integratore come tanti altri, come prendi quello potresti prenderne altri 100mila, per cui risparmia soldi che tanto non fanno la differenza.
in particolare la glutammina segue dei cicli abbastanza alti, c'è che la prende 20gr al giorno e cioè:
2,5gr colazione + 5gr pre wo + 10gr post wo + 2,5gr pre nanna. l'utilità vedila te, i soldi sono tuoi. io li risparmierei. se ormai ce l'hai prendine qualche grammo post wo giusto per facilitare io recupero, ma una volta finita, se non ne senti la reale necessità, evita di ricomprarla.
la creatina prendila solo post wo, secondo il tuo peso, segui la tabella di Colgan. 5 o 6 gr dovrebbero bastare. solo post wo.
le proteine a colazione e post wo (i momenti migliori per assumerle) sono consigliate di tipo whey, perchè arrivano prima a destinazione, mentre per il pre nanna meglio quelle a lento rilascio. comunque se hai quelle a lento rilascoi vanno bene, prendile pure quando vuoi, l'unica accortezza è di non prenderle pre wo perchè sono troppo pesanti, e nel post wo devi prima prendere una fonte di carboidrati e aspettare almeno una mezzoretta prima di prenderle.
quindi: ridimensiona e diminuisci l'integrazione, risparmia anche soldi:
colazione: whey (o proteine a disposizione)
pre wo: aminoacidi
post wo: aminoacidi+creatina - dopo mezzora whey (o proteine a disposizione)
pre nanna: proteine a lento rilascio (ma dubito che tu ne abbia realmente bisogno)
per me il resto è inutile.
per 200gr di proteine intendo carni rosse o bianche
Il mio obiettivo è mettere massa muscolare e aumentare il mio peso corporeo che attualmente si trova sotto di 4 kg di grassi per questo la nutrizionista ha abbondato con quest'ultimi!
Per quanta riguarda la CREATINA deve essere abbandonata completamente?! non mi è di aiuto?!
Come mai secondo te la GLUTAMMINA è poco efficace?
i BCAA e le whey (isolate intendi?!) le prendo solo dopo l'allenamento e durante la giornata niente ? e poi se prendo le BCAA (in polvere?!) con succo le whey come le dovrei prendere ?!
grazie mille
Segnalibri