Fai conto che ci ho messo grosso modo una settimana e prima di cominciare il ciclo ho fatto una settimana di scarico.
Devo dire che sicuramente sono piuttosto bassi, perchè da settembre a dicembre mi sono allenato saltuariamente causa matrimonio.
Faccio un esempio di panca il massimale è stato 95kg, l'anno scorso di questi tempi mi allenavo 5x5 con 87,5kg il che significa che il massimale era abbondantemente oltre i 100kg.
Io credo che il 100x2x2 invece lo farò non per arroganza ma perchè un ciclo di forza all'inizio di un programma di allenamento dopo una pausa porta sempre ad un forte incremento. Se mi fossi allenato con continuità questo autunno probabilmente il mio massimale calcolato poco prima di iniziare il ciclo sarebbe stato molto più alto e quindi il 2x2x100 sarebbe stato veramente inaccessibile. Così invece credo comunque di lavorare leggermente sotto l'effettivo range che dovrei avere. Cioè anche se lavoro sul 80% del massimale calcolato nei test, sono test fatti solo dopo 3 mesi di ricondizionamento quindi è inevitabile che l'effetto dell'allenamento adesso sarà superiore. Ma solo perchè parto da molto più in basso! Cioè se facessi i test adesso probabilmente il massimale sarebbe già oltre i 100kg ma questo perchè è inevitabile. Migliorare una macchina mal messa (come sono io ora) è più semplice che non metterne a punto una già performante.
Poi fortunatamente la base è ancora buona e 6 mesi di irregolarità non hanno fatti danni irreversibili.
Vedremo tra 5 settimane i massimali!!!

Segnalibri