Originariamente Scritto da
Mancino
+hai mai provato ad allenarti con i dooms? Sai che succede? Semplicemente spariscono

Vabbè ma detto così suona alquanto buffo e un pò semplice.
E comunque dipende da che allenamento vai a fare coi doms. A me è capitato ancora di allenarmi con doms ma sempre con muscoli "freschi" (tipo avevo doms alle gambe e andavo ad allenare altro). Può capitare solo in caso di multifrequenza e sinceramente non so se ci siano problemi o meno ma a rigor di logica direi che il muscolo non andrebbe allenato se si sta ancora riprendendo dall'allenamento precedente. Poi è solo un mio ragionamento logico, niente di che.
Stavo però pensando al discorso fatto fin qui, soprattutto collegando il tutto con la risposta che Tersite ha dato alla domanda di Wintel sul fatto di tralasciare le gambe dall'allenamento fosse un grande problema o meno. Mi è venuto questo dubbio: dopo l'allenamento di un muscolo grande qualunque esso sia (petto, dorso, gambe) non sono solo i muscoli sottoposti all'allenamento poi ad avere bisogno di recuperare ma un pò tutto il corpo (dato che lo sforzo è stato notevole, soprattutto riguardo squat e stacchi). Il corpo poi il giorno dopo è costretto ad un altro allenamento con altri muscoli, che comunque sono freschi, che comporta dispendio di energie e che quasi sicuramente non ha recuperato del tutto dall'allenamento del giorno precendete. Questo però alla lunga mi fa pensare che il corpo non riesca a stare dietro a tutto questo allenamento. Ragionamento sensato?
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
Segnalibri