Hai perfettamente ragione zio.
Ma forse certi aspetti (vedi questione fibre) vanno tralasciati perchè non riescono a rientrare nella programmazione di una dieta.
Insomma se io dovessi prepararmi ad una gara dovrei assumere il minimo indispensabile di carboidrati andando avanti perciò a petti di pollo e acqua, ma la fibre? Che ci metto? Sarebbero carboidrati in "eccesso", perchè forse e troppo spesso per cercare la prestazione di picco si cerca sempre di estremizzare, ma non è sempre detto che i risultati siano buoni, di solito le cose migliori sono sempre le più facili.
Di certo sono approcci che non sono da mantenere per svariati mesi, anche perchè se no sai che palle, anche se forse mantenerli per qualche settimana non porta a particolari patologie, ma qui non saprei qualcuno più esperto ne saprà certo più di me.
Il punto è che secondo me BobyBuilding o comunque attività pesistica sono sinonimi di salute, perciò se mi alleno bene, curo ogni esecuzione, perchè mi devo sfondare di cibo inutile? O l'inverso, perchè mangiare il minimo indispensabile per una prestazione di picco?
Ma qui la risposta è una sola...passione.
Segnalibri