Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Eccomi qua.

Allora, motivo il mio parziale disaccordo.

Sono d'accordo che debba essere evitato che il substrato proteico sia utilizzato come energogeno. Ma è altrettanto vero che in una alimentazione High CHO ciò è pressoche impossibile.
scusami tattoos ma qua appunto siamo in un regime done teniamo i carbo proprio per evitare questo...l'ho detto prima...e per quasto che si fa l'onda con le pro...in un momento sucessivo, quando le pro aumentano diminuiscono i carbo e cosi via...
E' vero anche che surplus proteici possono essere ricondotti ad uno inevitabile stoccaggio adipocitico (per non parlare ovviamente di un aumento di scorie azotate).
ed e anche per questo che si abbassano le pro[QUOTE=tattoos;267311]
Viceversa, tenendo fissa la quota proteica, si può giocare ad onda con i lipidi, per un loro utilizzo come energogeno. Senza puntare ad una eventuale chetosi, ma con un approccio più soft (low carb a 120-130 CHO/die).
fase sucessiva....scusa tattoos ma non capisco il tuo "parzialmente d'accordo"...
In definitiva, io lascerei fisso l'apporto proteico, mentre giocherei con calorie e gli altri due macronutrienti (CHO e grassi).
beh io no...proprio per evitarne l'uso energogeno...almeno non dopo 15/20 gg di dieta only pro...