Salve!
Sto preparando una dieta da cutting partendo da quella postata da Ct-7b, cioè differenziando l’introito calorico a seconda dei giorni (allenamento-riposo) e prevedendo eventualmente (se lo ritenete opportuno) un giorno di ricarica carboidrati ogni 7-15 giorni.
Vi posto alcuni dati per capire un po’ la mia situazione:
23 anni, 1,76 cm X 85 kg , mi alleno 3-4 volte/set. da 7 mesi, faccio tutti gli esercizi di base + i complementari. In teoria ho questi valori : 66 kg massa magra - 19 kg massa grassa![]()
Il mio problema è fondamentalmente l’addome con salvagente optional, per il resto sto tutto sommato bene.
Fino ad ora mi sono indirizzato verso la massa e la forza.
Non faccio attività aerobica.
Ecco allora la dieta che ho preparato:
Calorie giorni allenamento: 2500 kcal (in linea con quanto risulta dal metodo H&B)
Grammi di proteine: 132gr
Grammi di grassi: 66gr
Grammi di carboidrati: il resto – 344,5gr (preferisco portarli a 300gr)
Preferirei abbassare i carbo almeno a 300gr, arrivando così a 2322 kcal
Suddivisione nutrienti:
Carboidrati: mattina 50gr + spuntino 50gr + pranzo 100gr + spuntino (post-wo) 100gr
Proteine: mattina 30gr (in polvere) + spuntino 20gr + pranzo 30gr + spuntino 30gr (in polvere) + cena 20gr + pre-nanna 10gr
Grassi: ???
So che la suddivisione dei carbo non è precisa ma tenete presente che mi alleno dopo pranzo.
Calorie giorni riposo: 1700 kcal
Grammi di grassi: 66gr
Grammi di carboidrati: il resto – 144,5gr
Suddivisione nutrienti:
Carboidrati: mattina 30gr + spuntino 30gr + pranzo 80gr
Proteine: mattina 30gr (in polvere) + spuntino 20gr + pranzo 20gr + spuntino 30gr (in polvere) + cena 20gr + pre-nanna 10gr
Grassi: ???
Calorie giorno di refeeding ricarica carboidrati: 2786 kcal (+20%)
Grammi di grassi: 40gr
Grammi di carboidrati: il resto – 474gr
Vi sarei grato se poteste aiutarmi a sistemare la dieta rispondendomi per punti:
1) Innanzitutto, una dieta così impostata può fare al caso mio o devo/posso seguire qualcosa di meno complesso?
2) Se si, la dieta è impostata correttamente o no?
3) Se si,potreste darmi una mano a suddividere i grassi? Io non riesco a regolarmi bene tra cucchiai d’olio, manciate di frutta secca ecc…
4) Gli altri nutrienti vi sembrano ben ripartiti nella giornata?
Nel caso in cui dovesse andar bene, cercherò prima possibile di introdurre gli alimenti e di postarla per nuove verifiche e commenti.
Pensavo di inserire anche dei BCAA pre e post wo…
Fatemi sapere…..Grazie!!!![]()
Segnalibri