Se pensate di definirvi creando il deficit calorico tramite una diminuzione di proteine non posso far altro che augurarvi buona fortuna...![]()
![]()
![]()
Se pensate di definirvi creando il deficit calorico tramite una diminuzione di proteine non posso far altro che augurarvi buona fortuna...![]()
![]()
![]()
beh grazie...ma mi sa che tu hai ancora parecchio da imparare...oltretutto siamo già alla seconda fase di un piano nutrizionale...
A parte il fatto che se è una cosa privata fra voi due non vedo proprio l'utilità di utilizzare il thread di un forum...a parte quella di creare zizzania ed attaccare briga...
In secondo luogo, avrò anche parecchio da imparare (tra l'altro non ho assolutamente nessun titolo o certificazione...) ma non penso di essere messo poi tanto male in ambito alimentare, dato che riesco senza problemi a mantenere una %BF al di sotto del 7-8% vitanaturaldurante...Per cui, fossi in te, eviterei di attaccare persone di cui non sai assolutamente nulla e nemmeno conosci con queste espressioni provocatorie e denigratorie...
Dai ragazzi, non flammate, per favore...
prima di tutto non è un 3d privato, se lo leggi tutto vedrei che io ho consigliato quest'onda DOPO che biggym ha detto che gie da diverse settimane è a dieta, quindi questa si propone come una seconda fase di mobilitazione calorica...la zizzania la create voi con affermazioni molto approssimative,e allusive basate su luoghi comuni come "abbasso i carbo aumento le pro"...che vuol dire "Se pensate di definirvi creando il deficit calorico tramite una diminuzione di proteine non posso far altro che augurarvi buona fortuna...![]()
![]()
"? solamente che tu hai la presunzione di "SAPERE" e noi poveri deficienti abbiamo ancora tutto da imparare...quando avresti solo dovuto scrivere: "AH SI?SI PUò DIMAGRIRE BENE ANCHE COSI?E COME FUNZIONA?"...ti assicuro non ho nessuna voglia di perdere tempo attaccando briga con te....solo un po pu di umiltà non guasterebbe...se non vuoi brighe non andare a cercartele
vorrei proprio vederti...o sei moooolto fortunato o sei moooolto impreciso...
ecco bravo...prova un pò a fare lo stesso...nemmeno tu sai assolutamente nulla di me, quindi prova un pò a farti un esame di coscienza prima di scrivere certe coseil fatto che funzioni per te non è legge universale...
Ultima modifica di Fenix; 18-05-2007 alle 11:04 AM
Se permetti non sono d'accordo.
1)Il thread è nato con l'intenzione di stilare un programma di alimentazione per un periodo di definizione.
2)Dal momento che è un argomento che può interessare molti, penso che non ci sia niente di meglio di riunire qui i Vostri pareri.
3)E' stata postata la dieta da cui si proviene e l'attuale dieta (con relativi riferimenti agli introiti calorici,ecc...)
4)non è stato fatto esplicito divieto ad alcuno di intervenire quindi sono tutti liberi di esprimere le proprie idee e/o suggerimenti/commenti nel rispetto degli altri.
5)Fenix ha espresso un proprio pensiero e non vedo il motivo per attaccarlo.Come ho già detto siete tutti liberi di intervenire.
6)Proprio in virtù del rispetto degli altri,ut supra, gradirei che non ci siano flames,perché se non si è d'accordo con ciò che si dice l'unico modo per non far degenerare il contraddittorio è "argomentare", discutere sul perché questa scelta è migliore di quella o forse di quell'altra.
Spero che d'ora in poi il discorso possa continuare serenamente...
Un ringraziamento particolare allo zio Tatt...![]()
Ultima modifica di biggym; 18-05-2007 alle 12:22 PM
wow...sono emozionato ragazzi...tanti esperti di nutrizione non me li aspettavo...immagino abbiate vinto o fatto vincere parecchie gare, mi sembrate parecchio sicuri di voi...se l'avessi saputo prima mi sarei rivolto a voi per la preparazione invece di perder tempo appresso a degli incompetenti...![]()
![]()
![]()
Io penso sia più utile fissare la quota proteica e usare ad onda i CHO o i lipidi. In definitiva, un incremento/decremento calorico facendo diventare l'alimentazione iperglucidica o iperlipidica (high CHO/low Fat - Low CHO/High Fat).
Penso anche che occorra progettarla bene e soprattutto gestirla bene.
Difatti la prima fase era quella:quota proteica alta e carbo ad onda...poi tocca alle pro e poi ai grassi...serve per evitare che il corpo inizi a convertire pro per ottenere energia, quando manca una quantità sufficiente di carboidrati, l'organismo cerca di riparare "smontando" i muscoli e convertendo le proteine in energia (non solo quelle muscolari, ma anche alimentari), sopratutto in una fase di definizione dove non si può accrescere la massa per via dello scarso apporto calorico e delle riserve di grasso via via minori, oltretutto serve ad abbassare i livelli d'azoto nell'organismo e ad evitare possibile chetosi...
Eccomi qua.
Allora, motivo il mio parziale disaccordo.
Sono d'accordo che debba essere evitato che il substrato proteico sia utilizzato come energogeno. Ma è altrettanto vero che in una alimentazione High CHO ciò è pressoche impossibile. E' vero anche che surplus proteici possono essere ricondotti ad uno inevitabile stoccaggio adipocitico (per non parlare ovviamente di un aumento di scorie azotate).
Viceversa, tenendo fissa la quota proteica, si può giocare ad onda con i lipidi, per un loro utilizzo come energogeno. Senza puntare ad una eventuale chetosi, ma con un approccio più soft (low carb a 120-130 CHO/die).
In definitiva, io lascerei fisso l'apporto proteico, mentre giocherei con calorie e gli altri due macronutrienti (CHO e grassi).
Segnalibri